Ciao a tutti!

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
jordan
Contatta:

Messaggio da jordan »

Adirritura? :o :o :o
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Francutio

Messaggio da Francutio »

jordan ha scritto:Adirritura? :o :o :o

E si :lol:

...o forse più che altro son troppo niubbo per i problemi che proponi tu :oops:
jordan
Contatta:

Messaggio da jordan »

Non sono difficili, il fatto è che mai ci provi mai impari.. :roll:

Ps. cos'è niubbio??
Francutio

Messaggio da Francutio »

jordan ha scritto:Non sono difficili, il fatto è che mai ci provi mai impari.. :roll:

Ps. cos'è niubbio??

E lo so, lo so...un giorno forse inizierò :lol:

Comunque niubbo è il corrispondente italiano di newbie...

http://it.wikipedia.org/wiki/Newbie
Tibor Gallai

Messaggio da Tibor Gallai »

Come sempre, trovo da ridire sulla Wikipedia italiana. :x
Wikipedia italiana ha scritto:Il termine deriva dalla crasi delle parole inglesi new beginner.
Ovviamente no... Mi sembra un'etimologia inventata di sana pianta, anche perché non ha alcun senso.

A quanto ne so, deriva invece dall'espressione "new boy" usata nell'esercito americano per designare le reclute, o anche in ambito scolastico. Poi il termine è stato storpiato in "newbie", poi contratto in "newb", ed infine modificato in "noob", che ha all'incirca la stessa pronuncia. Da qui partono poi infinite varianti, tra cui "nap" (che deriva da un fraintendimento dei Tedeschi sulla corretta pronuncia di "noob"), "nub", le varianti leet tipo "n00b", l'italianizzazione "nabbo", "niubbo", etc etc.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
pak-man

Messaggio da pak-man »

Tibor Gallai ha scritto:Come sempre, trovo da ridire sulla Wikipedia italiana. :x
Wikipedia italiana ha scritto:Il termine deriva dalla crasi delle parole inglesi new beginner.
Già :?
Francutio

Messaggio da Francutio »

Tibor Gallai ha scritto:Come sempre, trovo da ridire sulla Wikipedia italiana. :x
Ovviamente no... Mi sembra un'etimologia inventata di sana pianta, anche perché non ha alcun senso.

A quanto ne so, deriva invece dall'espressione "new boy" usata nell'esercito americano per designare le reclute, o anche in ambito scolastico. Poi il termine è stato storpiato in "newbie", poi contratto in "newb", ed infine modificato in "noob", che ha all'incirca la stessa pronuncia. Da qui partono poi infinite varianti, tra cui "nap" (che deriva da un fraintendimento dei Tedeschi sulla corretta pronuncia di "noob"), "nub", le varianti leet tipo "n00b", l'italianizzazione "nabbo", "niubbo", etc etc.
Probabile ma a me non interessava l'origine del termine, quanto fornigli una minima spiegazione del termine, che mi pare wiki dia abbastanza bene
Tibor Gallai

Messaggio da Tibor Gallai »

Sìsì, ma non ce l'avevo con te in modo diretto, ce l'avevo con chi scrive questi articoli di Wikipedia in Italiano senza documentarsi. Di regola mi guardo bene dal consultare 'sti articoli italiani, e leggere qualsiasi cosa sia scritta in Italiano o da Italiani, specialmente sul Web, con qualche eccezione tipo questo forum. Il fatto è che, quasi ogni volta che lo faccio, mi devono cascare le palle davanti a qualche fregnaccia del genere.

Un esempio su tutti: viewtopic.php?t=12796
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
karlosson_sul_tetto

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Ma non siete un po OT?
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Crypto

Messaggio da Crypto »

Buonasera!
Finalmente anch'io in questo super-forum, il quale dimostra che di gente intelligente al mondo ce ne è ancora...
Comunque a me Teoria dei Numeri piace un botto, se non sbaglio lo stesso Gauss diceva che la Matematica è la regina delle scienze e che la Teoria dei Numeri è la regina delle matematiche! Comunque non sono un gran genio come voialtri, perciò non mi metterò a fare e dimostrare, mi piace guardare ed interessarmi...
Quest'anno ho provato Pisa, Padova e INdAM, i primi due non li ho passati (neppure agli orali), il terzo chissà...
Kronecker: " Dio creò i numeri naturali, tutto il resto è opera dell'uomo."
jordan
Contatta:

Messaggio da jordan »

karlosson_sul_tetto ha scritto:Ma non siete un po OT?
Ha parlato.. (della serie "oggi ce l'ho con te" :lol: )
@Crypto, sfortunatamente non tutti sono del parere di Gauss.. inutile dire che secondo me dovrebbero ricredersi :lol: In bocca al lupo per l'Indam :wink:
Rispondi