olimpiadi-archimede

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
pepp
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:35

olimpiadi-archimede

Messaggio da pepp »

volevo chiedere un informazione

vorrei sapere se è possibile far svolgere la gara di archimede ad una persona che è ricoverata in ospedale

grazie
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Aspetta una risposta ufficiale da parte di qualche moderatore o amministratore del forum, comunque in casi simili penso che la via standard sia quella di rivolgersi al responsabile provinciale in modo che faccia il possibile per far partecipare tutti quelli che lo desiderano. Ciao!
pepp
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:35

Messaggio da pepp »

ok,grazie..aspetterò la risposta di qualche moderatore e/o amministrato del forum,so quanto ci tiene la mia ragazza a poter partecipare ai giochi di archimede quindi qualsiasi soluzione mi andrà bene...

grazie
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Per quel che ne so, le gare di archimede sono completamente affidate ai responsabili provinciali, quando non addirittura ai referenti nelle singole scuole. Non credo vi siano regole ufficiali dettagliate, stabilite dalla Commissione Olimpiadi, per il loro svolgimento (tant'è che -ad esempio- da alcune parti viene detto ai ragazzi che possono fare la gara solo nella propria scuola, da altre parti vi è invece una certa elasticità su questo punto).
Quindi non posso che dirti quello che ha già detto Pigkappa: provate a contattare il responsabile provinciale e vedere cosa vi dice. Certo, cose come gare fatte in momenti diversi della giornata e così via sono da evitare, per un minimo di serietà; ma credo comunque che sia lasciata molta libertà all'organizzazione locale, per quanto riguarda le gare di Archimede e anche Febbraio.
Detto ciò, chiederò a qualcuno che possa dare risposte più ufficiali di me, per vedere se ci sono problemi a priori per una cosa del genere; nel frattempo, lo ripeto, fareste meglio a parlare con il responsabile della vostra provincia (a scuola, l'insegnante referente per le olimpiadi vi dovrebbe saper dire il nome).
pepp
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:35

Messaggio da pepp »

avevo già pensato di contattare la responsabile provinciale,ma l'anno scorso ci furono dei problemi tra la responsabile e la mia ragazza e quindi nn penso di trovare collaborazione da parte sua..comunque grazie,in caso tenterò cosi se non ci dovessero essere altre strade alternative
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Ho avuto conferma che quanto ti dicevo è corretto: è tutto nelle mani del responsabile provinciale (o addirittura dei referenti nelle scuole).
Dovete per forza passare tramite loro.
pepp
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:35

Messaggio da pepp »

ti ringrazio,a questo punto non mi resta altro che che provare tramire la responsabile..grazie ancora
Rispondi