Ammissione alla fase finale
Classifica Nazionale
Capisco la delusione di qualcuno di voi, ma la classifica nazionale e' improponibile. In passato, quando veniva stilata la classifica nazionale, sono successe storture ancora piu' gravi di quelle presenti con le quote. E' evidente che ogni distretto deve avere quota almeno 1 (possiamo pensare a ridurre il numero di distretti, ma non e' affatto semplice) e questo criterio impegna oltre 1/3 dei posti. I distretti che hanno quota maggiore di 1 pur presentando studenti "poco bravi" a Cesenatico "fondano" la loro quota sul numero di scuole pertecipanti ai giochi. Non mi sembra un cattivo criterio. Vuol dire che il RD locale si impegna molto in attivita' di coinvolgimento delle scuole, e anche questo in qualche modo va premiato. In futuro il peso del numero di scuole iscritte pesera' un po' di meno nel calcolo della quota, ma un po' pesera'...
Io parlo solo di casi estremi e palesi, anche perchè ripeto che io confido nella serietà dei responsabiliBluis ha scritto: @ Alex90
il problema è che non si possono rimuovere RP solo in base ai risultati che i ragazzi ottengono poi a Cesenatico, non credo sarebbe molto attuabile come cosa...
(ho visto che sei di Perugia, che scuola fai?)

cmq Alessi