Testi Cesenatico 2003/2008
-
Testi Cesenatico 2003/2008
I testi della finale nazionale di Cesenatico dal 2003 al 2008 sono seguiti immediatamente dalla soluzione. Non è che voi avete il testo senza soluzione in modo che io possa allenarmi? Grazie a chiunque mi risponda.
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Scusa, ma leggi solo il testo e non guardare la soluzione! Coprila con un libro o qualcosa del genere.. Non credo che ci siano i testi senza soluzioni, a parte quelli che davano alla gara stessa con gli spazi per le dimostrazioni ecc.
EDIT: beh, guardando la tua firma direi che vale anche per i numeri negativi
L'unico numero per cui non vale è 0! In pratica se $ \sqrt{x} $ esiste (lavorando in C, ma anche in un altro insieme che puoi scegliere tu (e da questo dipende il dominio delle x)), puoi moltiplicare numeratore e denominatore per $ \sqrt{x} $.
EDIT: beh, guardando la tua firma direi che vale anche per i numeri negativi

Ultima modifica di Federiko il 01 apr 2009, 16:14, modificato 1 volta in totale.
CUCCIOLO