Sono un po' indeciso, ma opto per il metodo di Schrödinger

Esatto, e dire: è vera per..Schrödingerpak-man ha scritto:Intendi dire che potevo evitare di mettere il discorso del polinomio e andare dritto alla formula chiusa?
non so perchè ma consideravo il caso n=16Rosinaldo ha scritto:ma le palline non sono 19?!? 8+8=16!!!!!iademarco ha scritto:Hai contato qualcosa male:Rosinaldo ha scritto: 6 palline rosse:2
7 palline rosse:113 serie
8 palline rosse:178 serie
9 palline rosse:47 serie
10 palline rosse:1 serie
Per un totale di 341 seriese non è chiaro il procedimento del conteggio serie chiedete pure,spero che il risultato sia corretto
c'è anche il caso 5 palline rosse : BBRBBRBBRBBRBBRB e ce ne sono 6 di casi
con 6 palline rosse: BBRBBRBBRBBRBRBR e ci sono molti più di 2 casi
Forse hai inteso male il problema non so, perchè non è possibile che ci siano 10 palline rosse; il numero massimo di palline rosse sono: RBRBRBRBRBRBRBRB 8 palline rosse e 8 blu![]()
Certamente che c'è!! Il mioRosinaldo ha scritto:c'è un modo più semplice per il problema della pulce?
iademarco ha scritto:Quindi ci accorgiamo (lo so che non è matematica, ma è pur sempre un metodo)
Rosinaldo ha scritto:Fico.......
E io devo dire che, seppur evidente, iademarco non ha ancora dimostrato nullagst_113 ha scritto:ho usato il tuo stesso sistema...
Non per prendere le parti di iademarco,ma il quesito non chiedeva di dimostrare,solo trovare la soluzionejordan ha scritto:iademarco ha scritto:Quindi ci accorgiamo (lo so che non è matematica, ma è pur sempre un metodo)Rosinaldo ha scritto:Fico.......
E io devo dire che, seppur evidente, iademarco non ha ancora dimostrato nullagst_113 ha scritto:ho usato il tuo stesso sistema...
Alla fine il risultato è 351.Rosinaldo ha scritto:Fico.......ma alla fine per quello delle palline?