Ancora kvant

Rette, triangoli, cerchi, poliedri, ...
Rispondi
karlosson_sul_tetto

Ancora kvant

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Un viaggiatore arrivò ad un bivio,in cui l'angolo tra le $ 2 $ strade era di $ 60° $.Chiese ad un passante:-"Come posso arrivare alla citta $ NN $?"- il passante rispose:-"Puoi andare a sinistra e continuare per $ 8 $ chilometri;là ci sara una cittadina $ N $ e ci sarà una strada ad angolo $ RETTO $ della strada che hai precedentemente percorso;devi andare per questa strada e arriverai a $ NN $.Oppure puoi andare a destra fino a una ferrovia;arriato lì,avrai percorso metà del percorso;vicino alla ferrovia c'é una stradina che le passa parallelemente.Vai per questa stradina e arriverai alla citta.
Entrambi i percorsi sono della stessa lunghezza."
Il viaggiatore allora andò a sinistra.Quanto dovra percorrere per arrivare a $ NN $?

SPero di essere stato chiaro e buon lavoro.

[OT+sfogo]Voglio capire..Ma perchè nessuno risolve o comenta sui problemi che ho postato? :evil: :evil: [/OT+sfogo].
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
sprmnt21

Messaggio da sprmnt21 »

Costruire (con riga e compasso) il punto NN.
Iuppiter

Re: Ancora kvant

Messaggio da Iuppiter »

karlosson_sul_tetto ha scritto:vicino alla ferrovia c'é una stradina che le passa parallelemente.
Non mi è ben chiaro questo dato.
Maioc92

Messaggio da Maioc92 »

Iuppiter ha scritto:
karlosson_sul_tetto ha scritto:vicino alla ferrovia c'é una stradina che le passa parallelemente.
e soprattutto il passaggio da una strada all'altra avviene perpendicolarmente alle stesse o in altro modo?
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
karlosson_sul_tetto

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Iuppiter ha scritto:
Posso dire che passiamo per la ferrovia;delle strade parallele non so.
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Rispondi