Progetto diderot
Progetto diderot
Parteciperò alla fase finale di questo concorso,per tutte le classi quarte di Piemonte e Valle d'Aosta,che si terrà mercoledi 28,qualcuno dell'oliforum partecipa?qualcuno ha già partecipato?tipologia di problemi?Buona domenica a tutti 

Io ho partecipato l'anno scorso e riparteciperò quest'anno nella categoria "Senior" visto che ho superato entrambe le selezioni. Ci sono appunto due selezioni: la prima online, la seconda alla sede della ex CRT.
I primi 50 partecipano ad 8 incontri in cui vengono mostrate alcune tecniche di problem solving, con partecipazioni "illustri" tipo Rosolini di Genova o Dendi di Trieste.
Alla fine degli 8 incontri ci sono una gara individuale di un'ora e una a squadre (formate da tre componenti a sorteggio) di un'ora e mezza.
Morale: chi vince becca tanti soldi!
I primi 50 partecipano ad 8 incontri in cui vengono mostrate alcune tecniche di problem solving, con partecipazioni "illustri" tipo Rosolini di Genova o Dendi di Trieste.
Alla fine degli 8 incontri ci sono una gara individuale di un'ora e una a squadre (formate da tre componenti a sorteggio) di un'ora e mezza.

Edoardo
mmm....questo di sicuro invoglia a partecipareThebear ha scritto: Morale: chi vince becca tanti soldi!

Comunque è un peccato che sia rivolto solo a 2 regioni, ed è ancora più un peccato che io sia dell'Emilia Romagna

Ma chi è che sponsorizza il progetto, la Lega Nord

Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Thebear ha scritto:Io ho partecipato l'anno scorso e riparteciperò quest'anno nella categoria "Senior" visto che ho superato entrambe le selezioni. Ci sono appunto due selezioni: la prima online, la seconda alla sede della ex CRT.

Si teneva il 28 la gara?

EDIT: bah,...letto che le iscrizioni partivano dal 23 settembre...e se prendono fino a esaurimento posti saranno già chiuse. Uff...

Anche io sono passato nella categoria juniorThebear ha scritto:Io ho partecipato l'anno scorso e riparteciperò quest'anno nella categoria "Senior" visto che ho superato entrambe le selezioni. Ci sono appunto due selezioni: la prima online, la seconda alla sede della ex CRT.

Secondo me é già strano che sia rivolto alla totalità di queste due rEgioni, per almeno due rAgioni:Maioc92 ha scritto: Comunque è un peccato che sia rivolto solo a 2 regioni
1. E' organizzato dalla Fondazione CRT, che nasce dalle "ceneri" della Cassa di Risparmio di Torino
2. (la più importante, l'altra era solo becero campanilismo...

Edoardo
Purtroppo sì...Rosinaldo ha scritto:Anche io sono passato nella categoria juniorsei sicuro che le squadre siano scelte a sorteggio????

Edoardo
Per fortuna dei miei pari età non ci sono nomi del genere,anzi non mi è sembrato di vedere nessuno delle olimpiadiThebear ha scritto:Purtroppo sì...Rosinaldo ha scritto:Anche io sono passato nella categoria juniorsei sicuro che le squadre siano scelte a sorteggio????
Io l'anno scorso mi ritrovai in squadra con due persone "poco brillanti" che passarono il tempo della gara a fare ben poco, mentre la squadra di Fabio Bioletto (cioè lui, se stesso e se medesimo) dopo 20 minuti mandò un foglio con tutte le risposte esatte...

E di che ti lamenti? La gara a squadre l'avete fatta con condizioni pari mi sembra, no?Thebear ha scritto:Purtroppo sì...Io l'anno scorso mi ritrovai in squadra con due persone "poco brillanti" che passarono il tempo della gara a fare ben poco, mentre la squadra di Fabio Bioletto (cioè lui, se stesso e se medesimo) dopo 20 minuti mandò un foglio con tutte le risposte esatte...