Ciao a tutti quanti

Ti sei appena iscritto e vuoi farti conoscere dal resto della comunità? Raccontaci tutto di te!
Rispondi
Hendioke

Ciao a tutti quanti

Messaggio da Hendioke »

Saluti ^^

Sono uno studente di giurispurenza e mi trovo qui per circostanze fortuite. Oltre ad essere uno studente sono un goliarda, e stavo cercando forum legati alla mia università (la Statale di Milano) dove portare la voce dell'ordine goliardico del mio ordine.

Come sapete o forse no, noi goliardi siamo membri d'una tradizione universitaria antica e molto giocosa, una specie di presa in giro delle confraternite serie ( massoneria, chiesa, antiche gerarchie feudali ecc.), e i nostri dei sono Bacco, Tabacco e Venere. Potete quindi capire come mani nella mia corsa solitaria attraverso il cyberspace sia stato inesorabilmente attratto dalla sezione "Birreria" del vostro forum. E che sorpresa scoprire un forum tutto dedicato alla matematica! Materia estremamente affascinante (soprattutto là dove si unisce con la logica ma della quale, ahimè, capisco ben poco.

Insomma, ho deciso di iscrivemri perchè, dopo una breve scorsa, il forum mi sembra animato di gente simpatica, a me piace bazzicare forum di esperti (o meglio, nerd, cioè esperti simpatici) anche di materie a me poco conosciute inoltre son curioso di scoprire se anche i matematici fan battute sul numero 69 e come sono :lol:

Ciao!
"La Morte è l'ultima schiava che da un senso al nostro vivere"

"Gira gira gira la ruota della vita
godi quest'istante doman non v'è certezza
passan le stagioni della giovinezza
passan le stagioni della gioventù"
Giuseppe R

Re: Ciao a tutti quanti

Messaggio da Giuseppe R »

Ciao e benvenuto!!!

Hendioke ha scritto:inoltre son curioso di scoprire se anche i matematici fan battute sul numero 69 e come sono :lol:
viewtopic.php?t=13193&postdays=0&postorder=asc&start=45

Leggi il messaggio di Tibor dopo la "disuguaglianza" :lol:
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
karlosson_sul_tetto

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Benvenuto! :D
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Hendioke

Re: Ciao a tutti quanti

Messaggio da Hendioke »

Giuseppe R ha scritto:Ciao e benvenuto!!!

Hendioke ha scritto:inoltre son curioso di scoprire se anche i matematici fan battute sul numero 69 e come sono :lol:
viewtopic.php?t=13193&postdays=0&postorder=asc&start=45

Leggi il messaggio di Tibor dopo la "disuguaglianza" :lol:
Ahaha! Anche la disuguaglianza mi ha divertito non poco :lol:

Grazie dell'accoglienza :)
"La Morte è l'ultima schiava che da un senso al nostro vivere"

"Gira gira gira la ruota della vita
godi quest'istante doman non v'è certezza
passan le stagioni della giovinezza
passan le stagioni della gioventù"
Francutio

Messaggio da Francutio »

Benvenuto :wink: