Ogni intero è di una forma fissata, x_2010=?
Ogni intero è di una forma fissata, x_2010=?
Own. Sia $ k>2010 $ un intero fissato e $ 0\le x_0<x_1<x_2<x_3<\ldots $ una sequenza strettamente crescente di interi non negativi tali per ogni $ n $ intero non negativo esistono e sono unici $ 2010 $ interi non negativi $ (b_1,b_2,\ldots,b_{2010}) $ (non necessariamente distinti) tali che $ \displaystyle 2n=\sum_{1\le i\le 2010}{2^ix_{b_i}} $. Calcolare $ x_{2010} $.
The only goal of science is the honor of the human spirit.
alla ricerca di vecchi problemi da rispolverare ho trovato questo, e mi sono sorti 2 dubbi:
1)Che c'entra k?
2)A meno di errori nell'interpretazione del testo, mi pare che una sequenza che rispetta queste ipotesi non esista
Ora, a quanto ho capito jordan non è più sul forum, però se qualcuno potesse confermare/smentire la seconda affermazione mi farebbe un grosso favore
1)Che c'entra k?
2)A meno di errori nell'interpretazione del testo, mi pare che una sequenza che rispetta queste ipotesi non esista
Ora, a quanto ho capito jordan non è più sul forum, però se qualcuno potesse confermare/smentire la seconda affermazione mi farebbe un grosso favore
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!