Numeri primi!

Numeri interi, razionali, divisibilità, equazioni diofantee, ...
Spammowarrior

Messaggio da Spammowarrior »

Gnottino90 ha scritto:Capisco..infatti sto provando gli esercizi delle edizioni precedenti e di cesenatico!Però spesso io per trovare la soluzione uso metodi lunghi che cambiano da esercizio ad esercizio..il fatto è che io credo di essere abbastanza portato per queste cose ma non avendo mai fatto niente del genere negli anni delle superiori (soprattutto perchè sono stato in un liceo di una paesino piccolo e quindi non mi hanno nemmeno spronato più di tanto..anzi direi per niente :? )..e quindi le varie tecniche mi mancano e sono sicuro che ci sono molti modi di fare gli esercizi più velocemente di come li faccio io!
E' solo che mi sono svegliato troppo tardi e ora è difficile recuperare e capire come farli :roll:
tranquillo, non è mai troppo tardi!
considera anche che i metodi sono quasi totalmente fuori dal programma scolastico (fatta eccezione per qualche metodo di conteggio o di probabilità), quindi la scuola non c'entra...

ricordati anche, quando risolvi un problema, di confrontare la tua soluzione con una ufficiale: potresti aver sbagliato qualcosa (sapessi quante volte si sbaglia a moltiplicare!) oppure potresti non aver trovato un metodo più facile o una idea furba: sono proprio queste due che è meglio tenere da conto per poterle riutilizzare ;)
Gnottino90

Messaggio da Gnottino90 »

Infatti per quello sto chiedendo sul forum come risolvere alcuni quesiti :p

Ma le soluzioni ufficiali dove le potrei trovare?
Spammowarrior

Messaggio da Spammowarrior »

in tutte le gare di febbraio e in molti cesenatico le soluzioni sono in fondo...
per altri problemi o google oppure qui ;)
Rispondi