Children of the forest ha scritto:non credo, il mio anno ce ne erano 2 ad un punto, e in generale la classifica era schiacciata.
Anche un'altro anno che non ricordo due "poveracci" erano stati fuori per un punto.
due piccole annotazione: sia del biennio, sia del triennio, il primo escluso è una ragazza, magari il prossimo anno ci sarà la seconda ragazza nella storia di torino alle nazionali (fra l'altro ho tenuto i corsi a 3 delle prime 6 ragazze, e sono tutte e tre davvero brave).
Altra cosa: i precedenti vincitori della pronviciale a torino sono stati 4ori e due argenti (comunque stagesti molto forti, ad un punto o 2 dall'oro)... vediamo come si comporterà la new entry di quest'anno che ha vinto...
La ragazza dello Juvarra è brava, credevo passasse già quest'anno...
Ricordo un ownage che mi presi da lei ad una lezione di fisica
Ciao ragazzi!! Mi rifaccio vivo dopo anni, ma in questi periodi ho avuto davvero troppo da fare, tra scuola e cavolini miei. Ho visto che sono uscite le classifiche di alcuni poli. Ma a Milano ancora non si sa nulla?
"Cos'è l'aritmetica?" "E' quella scienza in cui si impara quello che si sa già!"
@gauss91: non ne ho idea, però posso proporti di venire a torino a fare la gara a squadre. ti va? così puoi venire a cesenatico anche se non passi alla provinciale individuale, se fate bene!!!! ( ho spammato...perdono...)
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
Gauss91, non vorrei dire una cavolata ma mi pare che neanche l'anno scorso fossero state pubblicate online le classifiche di milano...ti conviene chiedere di persona a qualcuno in zona
Eh il problema è che non conosco nessuno che lo sappia! Tutti quelli di Milano che conosco non ne sanno nulla. Piuttosto, se c'è qualcuno di Milano su questo forum, se mi desse qualche informazione gliene sarei grato!
P.S.: ma come mai Milano (che con tutto rispetto è una città un po' più grande e famosa di molte altre con classifica online) è in questo grande oscurantismo?
"Cos'è l'aritmetica?" "E' quella scienza in cui si impara quello che si sa già!"
Gauss91 ha scritto:Eh il problema è che non conosco nessuno che lo sappia! Tutti quelli di Milano che conosco non ne sanno nulla. Piuttosto, se c'è qualcuno di Milano su questo forum, se mi desse qualche informazione gliene sarei grato!
P.S.: ma come mai Milano (che con tutto rispetto è una città un po' più grande e famosa di molte altre con classifica online) è in questo grande oscurantismo?
Anche a Roma succede la stessa cosa. Credo siano i responsabili provinciali a non aver voglia/tempo o a non volere semplicemente
A Roma il bello è che fanno la classifica sul computer in ordine di punteggio, ma non la pubblicano per la privacy
Per Milano ho visto su non mi ricordo che sito poco fa che i referenti sono uno del liceo marconi di milano e uno del liceo frisi di monza... quindi tieni d'occhio questi due siti, non si sa mai...
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Giuseppe R ha scritto:A Roma il bello è che fanno la classifica sul computer in ordine di punteggio, ma non la pubblicano per la privacy
...cosa che allora trovo molto stupida. Posso capire per chi è andato molto male, ma penso che chi ha fatto una gara quantomeno con ritegno (che so, per esempio dai 25 punti in su) gradirebbe vedere il suo punteggio.
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Qua trovi un pò di informazione. C'è anche il modulo da far compilare a un professore della tua scuola
Leggi il regolamento per capire come si svolge la gara. In pratica dovete "solo" mettere insieme 7 (6...1 sei già tu xD) giovini che prendano un treno per Torino e partecipino a una bella giornata di matematica...una festa praticamente ^^
ah allora è proprio impossibile perché nessuno nella mia scuola è bravo in Matematica, né interessa più di tanto e cercano assolutamente tutti di evitarla il più possibile. Inoltre in quel periodo siamo sotto verifiche quindi mi spiace ma non si può fare.
Va beh, aspetto di sapere i risultati di Cesenatico! (ho fatto intorno ai 70-75, è buono?)
Gauss91 ha scritto:ah allora è proprio impossibile perché nessuno nella mia scuola è bravo in Matematica, né interessa più di tanto e cercano assolutamente tutti di evitarla il più possibile. Inoltre in quel periodo siamo sotto verifiche quindi mi spiace ma non si può fare.
Va beh, aspetto di sapere i risultati di Cesenatico! (ho fatto intorno ai 70-75, è buono?)
Bè tu provaci lo stesso a cercarne 6 almeno decenti. Non devono essere fenomeni. Su 200 persone che ci saranno alla gara a squadre "solo" una decina saranno individualisti a Cesenatico...questo per farti capire che non c'è nessuna squadra formata da tutti bravi (a parte il Cattaneo che tanto perde lo stesso )
Per un giorno si può fare secondo me. Vedi te.
70/75 è un buon punteggio, e credo proprio che sarà più che sufficiente per passare da Milano vista la mole di quote che avete
So che importa a pochi (probabilmente solo a quelli di Roma) ma da ultime indiscrezioni so che è uscita la classifica provinciale e che ci sono stati 282 partecipanti... Speriamo che qualcuno ce l'abbia sotto mano e che ci dica chi è passato...
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.