IMO e pre-IMO sarebbero base? Beato te
Comunque condivido quello detto da Tibor, io l'unico libro italiano che uso è quello delle olimpiadi (che non è per niente al livello IMO). Di libri in inglese ne trovi una valanga, basta cercare su mathlinks... io ho notato che l'inglese dei libri di matematica è abbastanza semplice, in genere dall'Engel riesco a capire senza vocabolario (e non sono per niente una cima in inglese).
di geometria sto usando il kedlaya..va bene? a me è sembrato abbastanza completo e inglese però ...un piccolo dettaglio..non ci sono le figure...
insomma un testo di feometria senza le immagini è come ..una pizza senza mozzarella..non so se mi spiego..qualche anima prava saprebbe dirmi dove posso trovare le immagini ..sempre se esistono...
@fph: io non volevo mica fare cattiva pubblicità alle tue varie dispense, ho scritto "per lo più" apposta per escludere le illustri eccezioni, che ci sono ma sono rare.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]