Chiedo informazioni

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
alfo

Chiedo informazioni

Messaggio da alfo »

Salve ragazzi io sono uno studente della III media, mi sono appenna iscritto a questo forum e volevo sapere delle cose...
A scuola la mia prof. di Matematica mi ha selezionato insieme ad altri della scuola per fare queste "Olimpiadi della matematica" (io sono di Napoli) ma ad oggi non ho ancora ricevuto notizie... Però a scuola ci è arrivata una circolare che dovevamo firmare per la partecipazione... volevo sapere quando si svolgeranno queste "Olimpiadi" e se sapete dirmi anche dove...

Grazie Alfonso
Gauss91

Messaggio da Gauss91 »

Veramente la selezione scolastica si è disputata a novembre, e le gare provinciali il 9 febbraio... :?
"Cos'è l'aritmetica?" "E' quella scienza in cui si impara quello che si sa già!"
Francutio

Messaggio da Francutio »

Non sarà mica sta roba qua...?

http://www.gioiamathesis.it/
Giuseppe R

Messaggio da Giuseppe R »

Se sei di 3 media, sono quelle della Bocconi che si svolgono il 20 marzo o quelle kangourou che si svolgono il 18... anche se non si chiamano proprio olimpiadi... la data qual è?
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Rispondi