Francutio ha scritto:Con un po' di fortuna in realtà oltre a Fabio e a Jorge, potrai vedere anche Filippo e Shuyi con l'oro al collo, devono solo imbroccare la gara giusta, poi ne hanno tutte le possibilità sisi
Attento, Francutio! Io dico che anche tu (e quell'inguaribile disfattista di TheBear) rischiate di tornare a casa con un bell'oro!
In ogni modo, bella gara!
Un grazie vivissimo al problema 2 che, come al solito (sarà la maledizione di Cesenatico?) e senza motivo apparente, ho scartato più o meno a priori, salvo grande recupero verso gli ultimi 15' per aver "visto" la soluzione scarabocchiando su un foglio (meno male che questa volta l'avevo letto! XD)
Bella la gara a squadre, durante la quale mi sono completamente estraniato in un pacifico mondo di silenti pascoli, subdole erbe e pascenti buoi.
enigma, tranquillo, non siete stati gli unici a fare la gaffe del pentagono XD.
Un complimento particolare a quel membro della squadra che ha azzeccato con nonchalance la giusta coppia ordinata su 2500 possibili al primo colpo, e a quell'altro che, visti tutti gli altri problemi risolti, si è messo a calcolare le potenze terze e quarte degli interi positivi fino a 35 o giù di lì...
Una simpatica maledizione alle mucche pazze e al loro punto di vista "posteriore" o "anteriore", e a tutti i testi che come al solito sfottono apertamente i risolutori con frasi del tipo: "Coso Peloso guardò la tabella un istante e capì IMMEDIATAMENTE la soluzione", e che fanno credere al risolutore di avere capacità di calcolo inferiori a quelle di un ornitorinco idrocefalo (d'altronde, se anche le mucche sanno risolvere equazioni irrazionali di millemillesimo grado!).
Ancora un grande grazie all'organizzazione, alla mensa gratuita con il menu "panino dell'eternità"

, e alle medaglie che come al solito sono molto più belle che quelle di Cesenatico XD
Ok, seriamente grazie a tutti.
A mathematician is a device for turning coffee into theorems. Paul Erdos
If equations are trains threading the landscape of numbers, then no train stops at pi.
Black holes result from God dividing the universe by zero.