Cesenatico 2003
-
-
-
-
Sono sicuro che l'autore è contento di ciò.minima.distanza ha scritto:è molto difficile da vedere, bel problema.... Complimenti

Una precisazione: la "soluzione" (che poi sarebbe la risposta... non la soluzione) a cui ti riferisci è quella della gara del pubblico, in cui il lato del cubo non è 12 ma è 20. Quella che ha ri-proposto karotto è la versione non del pubblico, e lì la risposta è 1620.minima.distanza ha scritto:la soluzione che ho io ( la avevo scaricata tempo fa insieme a tuttìi ti testi di tutte le gare a squadre...) deve essere sbagliata perchè dice che l'intersezione dovrebbe essere 7500 il che è assurdo poichè il volume del cubo senza tagli in giro è di $ 12^3 = 1728 $..... bah.
Buon lavoro.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
-
-
Evidentemente continui a perdere pezzi, perché i tetraedrini sono 6, e ognuno ha volume 18.minima.distanza ha scritto:Sììì ! bellissimo problema, complimenti, si risolve togliendo tre "tetraedrini" ( ognuno di questi ha volume pari a 36) , molto astuto, io mi sono perso un pezzo per un bel pò....
Lo ero nel 2003. Comunque non è un grande onore, vista la quantità immonda di gente che organizza quella gara.Ma quindi tu sei uno degli organizzatori della gara a squadre ?
Cavolo, che onore...
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
-
-
-
E' esattamente il contrario: l'importante NON è il risultato.minima.distanza ha scritto:mmm... Ho capito, è perchè io prima ho tolto e poi ho moltiplicato per due il risultato, e tu hai tolto direttamente.... bah, l'importante è il risultato.
L'importante è capire com'è fatto il solido.
Se dici che stai togliendo dal cubo 3 tetraedri di volume 36, stai dicendo il falso.
Ne stai togliendo 6 di volume 18.
-
E' un FORUM, brutto ritardato.Francutio ha scritto:E' una GARA a SQUADRE. E' importante il risultato
Guarda che lui è arrivato al risultato giusto perché gliel'ho detto prima, non perché ha capito come risolvere il problema.
Ma dimmi tu...

Tibor Gallai ha scritto:E' un FORUM, brutto ritardato.Francutio ha scritto:E' una GARA a SQUADRE. E' importante il risultato
Guarda che lui è arrivato al risultato giusto perché gliel'ho detto prima, non perché ha capito come risolvere il problema.
Ma dimmi tu...
Evvai, un altro bell'epiteto da aggiungere alla lista, grazie

Anyway, che c'entra che è un forum?

Un concetto giusto è tale in un forum come sotto un ponte

-