Gara di febbraio
Gara di febbraio
Dove posso trovare le gare di febbraio per il biennio?
« Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me. »
Re: Gara di febbraio
Non esiste un testo di gara di febbraio per il biennio. A febbraio tutti affrontano il medesimo testo. Quindi tutto ciò che ti serve puoi scaricarlo da questo sito.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
mi sa che Kopernic ha dimenticato il link: http://olimpiadi.sns.it/area_download--2.html
Visitate il mio blog: http://ilblogdidomx.wordpress.com/
Non l'ho dimenticato: ho pensato che avrebbe potuto trovarselo da solo. E scrivi bene il mio nick.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
pardonKopernik ha scritto:Non l'ho dimenticato: ho pensato che avrebbe potuto trovarselo da solo. E scrivi bene il mio nick.

comunque hai scritto "puoi scaricarlo da questo sito", e credevo che a "questo" avessi dimenticato l'url...
Visitate il mio blog: http://ilblogdidomx.wordpress.com/
-
A dire il vero mi pare che in qualcuna delle edizioni precedenti della gara comparissero gare diverse per biennio e triennio e in altre c'era una gara unica, ma forse mi confondo io...
a dire il vero, se non sbaglio, fino a qualche anno fa le gare biennio/triennio di febbraio erano separate, mentre adesso, con il sistema dell' "aumento" (in uso non in tutte le provincie) si fa gara unica con l'unica differenza che il punteggio di un ragazzo del biennio ha un aumento del 20% sul totaleminima.distanza ha scritto:A dire il vero mi pare che in qualcuna delle edizioni precedenti della gara comparissero gare diverse per biennio e triennio e in altre c'era una gara unica, ma forse mi confondo io...

Non siamo mica qui a raddrizzare banane col culo !
è Ragionevole!
44 gatti [tex]\equiv 2 \pmod{6}[/tex]
E questo come lo risolvo?-L.Lamanna,G.Grilletti (2009)
Tre anni di quaestio copernicana - C.Càssola, F.M.Antoniali, L.Lamanna (2012)
Cinque anni di Copernicus Math Race - L.Lamanna (2016)
[tex]!n=n! \sum_{k=0}^n \frac{(-1)^k}{k!}[/tex]
è Ragionevole!
44 gatti [tex]\equiv 2 \pmod{6}[/tex]
E questo come lo risolvo?-L.Lamanna,G.Grilletti (2009)
Tre anni di quaestio copernicana - C.Càssola, F.M.Antoniali, L.Lamanna (2012)
Cinque anni di Copernicus Math Race - L.Lamanna (2016)
[tex]!n=n! \sum_{k=0}^n \frac{(-1)^k}{k!}[/tex]
correggo lama luka:
in certe province si aggiunge il 20% del risultato a quelli del biennio, questo è CONSIGLIATO VIVAMENTE per le province che hanno più di 3 quote (4 o più), ma non per questo tutte le province lo fanno (la mia per esempio non l'ha mai fatto, anche se da quando ci sono io, ovvero 2 anni, le quote erano 4).
in certe province si aggiunge il 20% del risultato a quelli del biennio, questo è CONSIGLIATO VIVAMENTE per le province che hanno più di 3 quote (4 o più), ma non per questo tutte le province lo fanno (la mia per esempio non l'ha mai fatto, anche se da quando ci sono io, ovvero 2 anni, le quote erano 4).
"Mangiano solo mele, L, lo sai che gli shinigami, hanno le mani rosse?"
Sapete per caso dove cercare queste prove (citate da Lawliet)? Su questo forum non ce ne sono.
« Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me. »
ha messo il link del download domx nel terzo messaggio di questo 3d... clicchi lì e potrai scegliere tra una vasta gamma di prove di passate edizioni, quelle che cerchi ora sono chiaramente quelle di febbraio 

"Mangiano solo mele, L, lo sai che gli shinigami, hanno le mani rosse?"