Classifiche febbraio 2011
Re: Classifiche febbraio 2011
Posto anche qui la classifica di Udine (solo i primi 5, i qualificati)
Giada Franz (III) 86
Stefano Novello (V) 86
Daniele Semola (IV) 82
Alberto Bordin (II) 65+20% = 78
Claudio Afeltra (III) 76
Il primo dei non qualificati è uno studente di quarta con 76...
Giada Franz (III) 86
Stefano Novello (V) 86
Daniele Semola (IV) 82
Alberto Bordin (II) 65+20% = 78
Claudio Afeltra (III) 76
Il primo dei non qualificati è uno studente di quarta con 76...
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
CENSURA CENSURA CENSURA CENSURA CENSURA.Kopernik ha scritto:Il primo dei non qualificati è uno studente di quarta con 76...
Non siamo mica qui a raddrizzare banane col culo !
è Ragionevole!
44 gatti [tex]\equiv 2 \pmod{6}[/tex]
E questo come lo risolvo?-L.Lamanna,G.Grilletti (2009)
Tre anni di quaestio copernicana - C.Càssola, F.M.Antoniali, L.Lamanna (2012)
Cinque anni di Copernicus Math Race - L.Lamanna (2016)
[tex]!n=n! \sum_{k=0}^n \frac{(-1)^k}{k!}[/tex]
è Ragionevole!
44 gatti [tex]\equiv 2 \pmod{6}[/tex]
E questo come lo risolvo?-L.Lamanna,G.Grilletti (2009)
Tre anni di quaestio copernicana - C.Càssola, F.M.Antoniali, L.Lamanna (2012)
Cinque anni di Copernicus Math Race - L.Lamanna (2016)
[tex]!n=n! \sum_{k=0}^n \frac{(-1)^k}{k!}[/tex]
I convocati della provincia di Torino
http://www.istitutoaltierospinelli.eu/i ... &catId=114
Presto dovrebbe essere disponibile anche la classifica completa, per ora notiamo solo il cut off più alto rispetto a Roma
http://www.istitutoaltierospinelli.eu/i ... &catId=114
Presto dovrebbe essere disponibile anche la classifica completa, per ora notiamo solo il cut off più alto rispetto a Roma

a me sembra più alto il 54 di roma che il 51 di torino...
A Torino vengono presi i primi 2 del biennio semplicemente, senza aumentare del 20%, quindi quel 51 sono i primi due del biennio, quindi se fai un confronto con roma bisogna farlo o solo per quelli dl triennio, oppure aumentando del 20% il biennio e vedere come sarebbero le classifiche in quel caso.
Detto questo Roma ha un biennio migliore:Claudio. ha scritto:A Torino vengono presi i primi 2 del biennio semplicemente, senza aumentare del 20%, quindi quel 51 sono i primi due del biennio, quindi se fai un confronto con roma bisogna farlo o solo per quelli dl triennio, oppure aumentando del 20% il biennio e vedere come sarebbero le classifiche in quel caso.
65 59 56 50 50 Roma
51 51 Torino
Il Triennio
--- 90 85 75 70 69 64 62 Roma (i trattini sono per Guido Lido che non ha partecipato

88 82 81 78 74 71 71 70 Torino
Mentre contando in proporzione anche alle quote Torino ha il cut off più alto.
"Problem solving can be learned only by solving problems"
Uscita la classifica completa di Torino.
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
(provincia di Bari).. passato con 60 punti! Il primo ha fatto 95 (porco, ha sbagliato solo la domanda più facile, quella dei triangoli o.O), il secondo 63 e l'ultimo dei 7 ammessi (un mio compagno di classe) ha fatto 51.. peccato, un altro mio di scuola ha fatto 50 
Ho visto la lista completa, ma non me la ricordo tutta.. se domani riesco a fotocopiarla la posto!

Ho visto la lista completa, ma non me la ricordo tutta.. se domani riesco a fotocopiarla la posto!
Markus
se non sbaglio a latina sono passati in 3: 60,53,53.
Ecco le classifiche della provincia di Bari:
Classifica dei SOLI PRIMI 35 di tutta la provincia di Bari
Scusate gli insulti, ma i miei compagni di classe non hanno niente di meglio da fare durante le ore scolastiche xD

Classifica completa della SOLA provincia di Bari Sud (parte 1)

Classifica completa della SOLA provincia di Bari Sud (parte 2)

Classifica completa della SOLA provincia di Bari Sud (parte 3)

Classifica completa della SOLA provincia di Bari Sud (parte 4)

Classifica dei SOLI PRIMI 35 di tutta la provincia di Bari
Scusate gli insulti, ma i miei compagni di classe non hanno niente di meglio da fare durante le ore scolastiche xD

Classifica completa della SOLA provincia di Bari Sud (parte 1)

Classifica completa della SOLA provincia di Bari Sud (parte 2)

Classifica completa della SOLA provincia di Bari Sud (parte 3)

Classifica completa della SOLA provincia di Bari Sud (parte 4)

Markus
di modena si sa qualcosa?
A quando l'elenco degli ammessi sul sito? Perchè la mia resp provinciale ha detto che non può rivelarmi niente e che dovrò aspettare che li pubblichino sul sito
So che a 5 giorni dalla gara, e a prove completamente corrette, risultavo primo con 62 punti, salvo la possibilità che ci fossero dei cambiamenti nell'attribuzione dei punti nelle dimostrazioni...

Ἀγεωμέτρητος μηδεὶς εἰσίτω
Firenze: http://www.liceodavincifi.it/_Rainbow/D ... 011_FI.pdf
Prato: http://www.liceodavincifi.it/_Rainbow/D ... 011_PO.pdf
Prato: http://www.liceodavincifi.it/_Rainbow/D ... 011_PO.pdf
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
i punteggi di firenze sono quasi imbarazzanti 

Un po'... Ci rifaremo a Cesenatico !(spero)patatone ha scritto:i punteggi di firenze sono quasi imbarazzanti
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.