Semifinali Bocconi 2011
Semifinali Bocconi 2011
Come vi state preparando alle gare di sabato? Avete qualche consiglio? Il numero degli ammessi alla finale dipende dalla sede oppure c'è un punteggio minimo?? Insomma qualsiasi informazione è ben accetta
Re: Semifinali Bocconi 2011
Il numero degli ammessi è il 10% degli iscritti alla sede.
...per ogni categoria, ovviamente. Se gli iscritti a una singola categoria sono meno di 10, c'è un solo qualificato.sasha™ ha scritto:Il numero degli ammessi è il 10% degli iscritti alla sede.
Nella categoria GP, invece, viene stabilito ,un cutoff nazionale a posteriori.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Arrotondato per eccesso vero? (ok forse questo è sperare troppo XD)sasha™ ha scritto:Il numero degli ammessi è il 10% degli iscritti alla sede.
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Allora difficilmente passo!sasha™ ha scritto:Il numero degli ammessi è il 10% degli iscritti alla sede.
Come vi state preparando alla gara?? Io sono categoria L1...
Il numero degli ammessi è il 9% per le cat C1 e C2 e il 10% per le altre .. (quest'anno credo siano 44.000 i partecipanti alle semifinali!!!!)
per l’ammissione a Milano viene richiesta anche l’esatta risoluzione di un numero minimo di esercizi :
per la categoria C2 : 5 esercizi
per le categorie C1 , L1 e L2 : 4 esercizi.
La classifica è stilata in base al numero degli esercizi risolti, a parità si conta il <numero> dell'esercizio (ad es. se risolvo i numeri 5,6,8,9 ottengo 28 e precedo chi risolve i num. 5,6,7,9 tot: 27 ) in caso di ulteriore parità (si verifica sempre) si considerà il minor tempo impiegato per la consegna, in caso di ulteriore parità (incredibile ma è capitato nella mia semifinale !!!!!) precede il più giovane.
I criteri per ammettere a Milano i concorrenti sono pubblci, oggettivi e comunicati PRIMA dell'inizio della gara .. cosa che purtroppo NON accade in tutte le gare.
Tutti i quesiti saranno come sempre a risposta aperta, alcuni quesiti possono avere più soluzioni, in questo caso bisogna indicarle tutte per avere il massimo punteggio dell'esercizio.
per l’ammissione a Milano viene richiesta anche l’esatta risoluzione di un numero minimo di esercizi :
per la categoria C2 : 5 esercizi
per le categorie C1 , L1 e L2 : 4 esercizi.
La classifica è stilata in base al numero degli esercizi risolti, a parità si conta il <numero> dell'esercizio (ad es. se risolvo i numeri 5,6,8,9 ottengo 28 e precedo chi risolve i num. 5,6,7,9 tot: 27 ) in caso di ulteriore parità (si verifica sempre) si considerà il minor tempo impiegato per la consegna, in caso di ulteriore parità (incredibile ma è capitato nella mia semifinale !!!!!) precede il più giovane.
I criteri per ammettere a Milano i concorrenti sono pubblci, oggettivi e comunicati PRIMA dell'inizio della gara .. cosa che purtroppo NON accade in tutte le gare.
Tutti i quesiti saranno come sempre a risposta aperta, alcuni quesiti possono avere più soluzioni, in questo caso bisogna indicarle tutte per avere il massimo punteggio dell'esercizio.
@zuzzuzzi:non è che sei di brescia per caso? mi ricordo che una l'anno scorso aveva vinto solo per l'età, a punteggio pieno e stesso tempo di consegna del secondo...
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.
Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!
È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!
GLIEL'HO BUTTATO!
È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!
GLIEL'HO BUTTATO!
ma risposta aperta vuol dire dimostrare o semplicemente riportare il risultato?
Risposta aperta nel senso che non c'è da mettere una crocetta, bensì uno o più numeri, un disegno, uno schema, una parola....
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
ma se ci sono più risultati, e io li metto tutti più una sbagliata, cosa succede?
lo so che è quasi inutile preoccuparsi il giorno prima della gara..
lo so che è quasi inutile preoccuparsi il giorno prima della gara..
Dunque, le cose stanno così: se ci sono più risultati e tu non li metti tutti, oppure ne metti alcuni giusti e alcuni sbagliati, non ti viene data giusta la domanda; però prendi i punti in proporzione ai risultati giusti che hai dato.
Esempio: supponi di fare giuste le domande 1-7 e la 9, ma nella 8 ci sono due risposte e tu ne metti una giusta e una sbagliata: hai fatto 8 risposte (ed è la prima cosa che si conta: numero di risposte esatte e complete fornite). Se ci sono altri che hanno dato 8 risposte, si calcola il punteggio, che corrisponde al numero della domanda: 1 per la 1, 2 per la 2, ecc. Quindi ha 37 punti per le risposte giuste, e solo 4 punti per la risposta 8, per un totale di 41.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Esempio: supponi di fare giuste le domande 1-7 e la 9, ma nella 8 ci sono due risposte e tu ne metti una giusta e una sbagliata: hai fatto 8 risposte (ed è la prima cosa che si conta: numero di risposte esatte e complete fornite). Se ci sono altri che hanno dato 8 risposte, si calcola il punteggio, che corrisponde al numero della domanda: 1 per la 1, 2 per la 2, ecc. Quindi ha 37 punti per le risposte giuste, e solo 4 punti per la risposta 8, per un totale di 41.
Io veramente sapevo che tranne diversa indicazione nel testo basta indicare solo una di tutte le possibili soluzioni...
Non ne sono sicuro, ma mi pare che se sono richieste più soluzioni e io le indico tutte ma una è sbagliata, non guadagno nessun punto anche se le altre sono giuste... C'è qualcuno che lo sa per certo?Kopernik ha scritto:Dunque, le cose stanno così: se ci sono più risultati e tu non li metti tutti, oppure ne metti alcuni giusti e alcuni sbagliati, non ti viene data giusta la domanda; però prendi i punti in proporzione ai risultati giusti che hai dato.
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.
GLIEL'HO BUTTATO!
GLIEL'HO BUTTATO!
Confermo.
Scoprirai il numero di risposte richieste dal foglio risposte.
Facciamo un esempio:
Nel foglio risposte ci sono due spazi risposta per la domanda 12.
Risolvi il problema e trovi 4 possibili risposte. Ne scegli 2 e dai quelle come risposte. NON mettere le altre due.... non serve a nulla.
Se anche 1 sola delle risposte che hai dato è errata, il problema ti viene dato tutto errato e prendi 0 punti.
Se trovi 1 sola risposta, e la scrivi lasciando in bianco l'altra, e la risposta è giusta, non ti viene dato il problema ma prendi 6 punti (la metà di 12, valore della domanda)
Spero di essere stato chiaro.
Scoprirai il numero di risposte richieste dal foglio risposte.
Facciamo un esempio:
Nel foglio risposte ci sono due spazi risposta per la domanda 12.
Risolvi il problema e trovi 4 possibili risposte. Ne scegli 2 e dai quelle come risposte. NON mettere le altre due.... non serve a nulla.
Se anche 1 sola delle risposte che hai dato è errata, il problema ti viene dato tutto errato e prendi 0 punti.
Se trovi 1 sola risposta, e la scrivi lasciando in bianco l'altra, e la risposta è giusta, non ti viene dato il problema ma prendi 6 punti (la metà di 12, valore della domanda)
Spero di essere stato chiaro.
Sandro