![Question :?:](./images/smilies/icon_question.gif)
Ma come fanno???
Ma come fanno???
Non ci posso credre
http://www.youtube.com/mathcountsfdn#p/u/13/lFHrYf68n3M
![Question :?:](./images/smilies/icon_question.gif)
$ 2^{43 112 609} - 1 $
Re: Ma come fanno???
Quello sì che sa fare i conti!!! ![Surprised :o](./images/smilies/icon_surprised.gif)
L'ultimo però era il meno contoso di tutti, e l'ha fatto in più tempo di quello degli sconti...![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
![Surprised :o](./images/smilies/icon_surprised.gif)
L'ultimo però era il meno contoso di tutti, e l'ha fatto in più tempo di quello degli sconti...
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
Re: Ma come fanno???
Quello degli sconti era il più immediato, secondo me. Certo che comunque sono veloci. ![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Re: Ma come fanno???
Ah, come avresti fatto?sasha™ ha scritto:Quello degli sconti era il più immediato, secondo me. Certo che comunque sono veloci.
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Io mi sarei messo a fare $1000-{30 \over 100}1000 - {40 \over 100}(1000-{30 \over 100}1000) - {50 \over 100}(1000-{30 \over 100}1000 - {40 \over 100}(1000-{30 \over 100}1000))$
che poi diventa $1000-300-{40 \over 100}700-{50 \over 100}(1000-300-{40 \over 100}700)=700-280-{50 \over 100}420=420-210=210$
C'è un metodo più veloce???
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
Re: Ma come fanno???
Direi di sì, basta fare $(10-3)(10-4)(10-5)$, poi moltiplichi e dividi per mille (e resta uguale). ![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Re: Ma come fanno???
E questo da dove arriva???sasha™ ha scritto:Direi di sì, basta fare $(10-3)(10-4)(10-5)$, poi moltiplichi e dividi per mille (e resta uguale).
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
Re: Ma come fanno???
Be', fare il 30% di un valore è uguale a moltiplicarlo per 7/10, e così gli altri. Quindi ti viene $1000 \cdot \frac{7 \cdot 6 \cdot 5}{1000}$, che è molto rapido da fare.
Re: Ma come fanno???
Sai come mi divertirei ad una gara a squadre con quei bambinisasha™ ha scritto:Be', fare il 30% di un valore è uguale a moltiplicarlo per 7/10, e così gli altri. Quindi ti viene $1000 \cdot \frac{7 \cdot 6 \cdot 5}{1000}$, che è molto rapido da fare.
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
"Problem solving can be learned only by solving problems"
Re: Ma come fanno???
fare questi ragionamenti prima ancora che il presentatore finisca la domanda però è troppo assurdo!!!
noi in squadra abbiamo un genio dal punto di vista dei calcoli, ma ci mette sempre un minimo di tempo![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
noi in squadra abbiamo un genio dal punto di vista dei calcoli, ma ci mette sempre un minimo di tempo
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Re: Ma come fanno???
Se un giorno conoscerai afullo capirai quanto assurdowind0 ha scritto:fare questi ragionamenti prima ancora che il presentatore finisca la domanda però è troppo assurdo!!!
noi in squadra abbiamo un genio dal punto di vista dei calcoli, ma ci mette sempre un minimo di tempo
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)