EGMO 2012
Re: EGMO 2012
Mmmh... ma allora questa seconda giornata?
[Edit: mi pare che esageriamo con la scaramanzia!]
[Edit: mi pare che esageriamo con la scaramanzia!]
Ehi! Tutti a festeggiare? Dalle classifiche dello scoreboard sul sito direi che ce ne sarebbe decisamente motivo! Complimenti al Team
https://registration.egmo2012.org.uk/pe ... scoreboard
https://registration.egmo2012.org.uk/pe ... scoreboard
Con qualche minuto di delay rispetto alla realtá, ma mi sembra che lo stiate vedendo...LudoP ha scritto:Mmmh... ma allora questa seconda giornata?

Anche se ancora non è finita la correzione mi viene uno spontaneo... GRANDE GIADA !!
Non siamo mica qui a raddrizzare banane col culo !
è Ragionevole!
44 gatti [tex]\equiv 2 \pmod{6}[/tex]
E questo come lo risolvo?-L.Lamanna,G.Grilletti (2009)
Tre anni di quaestio copernicana - C.Càssola, F.M.Antoniali, L.Lamanna (2012)
Cinque anni di Copernicus Math Race - L.Lamanna (2016)
[tex]!n=n! \sum_{k=0}^n \frac{(-1)^k}{k!}[/tex]
è Ragionevole!
44 gatti [tex]\equiv 2 \pmod{6}[/tex]
E questo come lo risolvo?-L.Lamanna,G.Grilletti (2009)
Tre anni di quaestio copernicana - C.Càssola, F.M.Antoniali, L.Lamanna (2012)
Cinque anni di Copernicus Math Race - L.Lamanna (2016)
[tex]!n=n! \sum_{k=0}^n \frac{(-1)^k}{k!}[/tex]
Grandissima! Brave tutte!
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.
Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!
È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!
GLIEL'HO BUTTATO!
Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!
È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!
GLIEL'HO BUTTATO!
Complimenti alla squadra italiana, che con un oro (non gufiamo), un argento, un bronzo e una menzione (se ho fatto bene i conti) si aggiudica il quinto posto in classifica! Romania, Ucraina e Polonia ci superano di nuovo, come alle ultime IMO, ma abbiamo avuto la rivincita sugli inglesi (intesi come popolo). Complimenti anche alla giovanissima Danielle Wang, che a soli quattordici anni ha vinto una gara internazionale.
Date un'occhiata al leader polacco, all'observer inglese, al jury chair e soprattutto a Ross Atkins dello staff.
https://registration.egmo2012.org.uk/person
Date un'occhiata al leader polacco, all'observer inglese, al jury chair e soprattutto a Ross Atkins dello staff.
https://registration.egmo2012.org.uk/person
Sono il cuoco della nazionale!
Grazie Aner per la sintesi brillante.
In effetti qui a Cambridge siamo un bel po' su di giri, anche se ci eravamo un po' illusi di fare più punti sul problema 2. Comunque col senno di poi è giusto così.
Mi dispiace un pochino per il secondo giorno di Federica, che le farà temo perdere la medaglia, ma comunque torna a casa come "quella che ha trovato l'esempio del problema 4". E ha ricevuto per questo anche un regalino dal chief coordinator del problema
...e ha altri due anni per provarci.
Straordinaria Giada, che a breve sapremo se sarà terza o quarta. La prossima volta scrivi di più e giustifica meglio nei problemi di geometria e combinatoria! È stata un impresa farti avere il tuo.
Complimentissimi anche ad Angela (che minimizza sempre le sue performance, ma se l'è cavata e per questa volta non tornerà a nuoto) e ad Alice, che ha mostrato una grande maturità, soprattutto in geometria.
Comunque la teoria dei numeri grida vendetta!!!
E il secondo giorno potevate fare molto di più!!!!!
No, scherzo, brave davvero.
In effetti qui a Cambridge siamo un bel po' su di giri, anche se ci eravamo un po' illusi di fare più punti sul problema 2. Comunque col senno di poi è giusto così.
Mi dispiace un pochino per il secondo giorno di Federica, che le farà temo perdere la medaglia, ma comunque torna a casa come "quella che ha trovato l'esempio del problema 4". E ha ricevuto per questo anche un regalino dal chief coordinator del problema

Straordinaria Giada, che a breve sapremo se sarà terza o quarta. La prossima volta scrivi di più e giustifica meglio nei problemi di geometria e combinatoria! È stata un impresa farti avere il tuo.

Complimentissimi anche ad Angela (che minimizza sempre le sue performance, ma se l'è cavata e per questa volta non tornerà a nuoto) e ad Alice, che ha mostrato una grande maturità, soprattutto in geometria.
Comunque la teoria dei numeri grida vendetta!!!

E il secondo giorno potevate fare molto di più!!!!!

No, scherzo, brave davvero.

To call in the statistician after the experiment is done may be
no more than asking him to perform a post-mortem examination:
he may be able to say what the experiment died of. (R.A. Fisher)
grandi le nostre ragazze ,complimenti a tutte ed allo staff olimpico.
la mat .non è un opinione ma scienza esatta,relativamente
Wow! Complimenti alla squadra! E... ma si`, anche agli accompagnatori...
Beh... noto un nostro raro record: su esercizi poco standard spesso siamo andati forte, ma stavolta addirittura siamo la (unica) squadra che ha fatto piu` punti del **resto del mondo tutto insieme** su un esercizio (e con una sola concorrente, a dirla tutta: grazie Federica
).
Mi dispiace solo che a un certo punto del pomeriggio non sono potuto rimanere a godermi la suspense dei "Live scores" fino all'ultimo... ma ora basta, e` tempo di festeggiare!
Beh... noto un nostro raro record: su esercizi poco standard spesso siamo andati forte, ma stavolta addirittura siamo la (unica) squadra che ha fatto piu` punti del **resto del mondo tutto insieme** su un esercizio (e con una sola concorrente, a dirla tutta: grazie Federica

Mi dispiace solo che a un certo punto del pomeriggio non sono potuto rimanere a godermi la suspense dei "Live scores" fino all'ultimo... ma ora basta, e` tempo di festeggiare!
Un colpaccio ai cutting-off: oro argento e due bronzi!!! 

It's raining medals!
Mi fa piacere aver fatto male i conti, avevo letto che avrebbero premiato metà classifica, ma alla fine hanno adottato il metodo Balkan e hanno premiato i primi due terzi.
Credo che sia più che giusto complimentarsi per l'ottimo risultato raggiunto dalle nostre sorelle olimpiche in gara, ma parliamo anche dell'aspetto più importante di ogni olimpiade internazionale: c'è stata qualche manifestazione sportiva? Come ve la siete cavata?
Credo che sia più che giusto complimentarsi per l'ottimo risultato raggiunto dalle nostre sorelle olimpiche in gara, ma parliamo anche dell'aspetto più importante di ogni olimpiade internazionale: c'è stata qualche manifestazione sportiva? Come ve la siete cavata?
Sono il cuoco della nazionale!
Che bell'articolo... e che preciso. Chi dobbiamo ringraziare? 

Qualche volta le belle storie sanno farsi strada quasi da sole