Siano n (n maggiore o uguale a 3) interi positivi non superiori a 100, sia d il loro massimo comun divisore. Dimostrare che esistono 3 di questi numeri il qui MCD è anche uguale a d.
Io l'ho fatto per induzione e penso che sia corretto, ma non vedo perchè i numeri non possano essere maggiori di 100.
MCD
Re: MCD
Un controesempio sono i 4 numeri: $2^1\cdot3^2\cdot 5^2\cdot 7^2,\ 2^2\cdot3^1\cdot 5^2\cdot 7^2,\ 2^2\cdot3^2\cdot 5^1\cdot 7^2,\ 2^2\cdot3^2\cdot 5^2\cdot 7^1$rocco1993 ha scritto:ma non vedo perchè i numeri non possano essere maggiori di 100.
Editato.
Ultima modifica di dario2994 il 23 apr 2012, 22:21, modificato 1 volta in totale.
...tristezza ed ottimismo... ed ironia...
Io ti racconto lo squallore di una vita vissuta a ore di gente che non sa più far l'amore...
"Allora impara a fare meno il ruffiano. Io non lo faccio mai e guarda come sono ganzo" Tibor Gallai
Io ti racconto lo squallore di una vita vissuta a ore di gente che non sa più far l'amore...
"Allora impara a fare meno il ruffiano. Io non lo faccio mai e guarda come sono ganzo" Tibor Gallai