Sns 92/93 part 2

Polinomi, disuguaglianze, numeri complessi, ...
ant.py

Re: Sns 92/93 part 2

Messaggio da ant.py »

Robertopphneimer ha scritto:bè quello che hai detto...cioè che la somma delle quarte potenze che da la funzione f(x) decresce con il decrescere della differenza del modulo di x-y...ora però non sono pratico delle equazioni differenziali...altrimenti una bella derivata..e via.

Ancora con queste equazioni differenziali? Se vuoi un consiglio, lascia perdere, questi sono problemi che si risolvono in altri modi, come i due che abbiamo proposto..
Anti-intellectualism has been a constant thread winding its way through our political and cultural life. Nurtured by the false notion that democracy means that "My ignorance is just as good as your knowledge. "
Robertopphneimer

Messaggio da Robertopphneimer »

sisi l'ho capito...purtroppo l'ho capito. Ancora non posso è analisi troppo difficile.Cioè riesco ad elaborare la funzione ma non riesco a lavorarci sopra.
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
ale.b

Messaggio da ale.b »

In realtà sei completamente fuori strada! Mi sembra tu abbia un bel po' di caos in testa... L'unico consiglio che ti posso dare è di dimenticare le nozioni sporadiche che magari conosci di sfuggita di matematica "avanzata"! Ci sarà tempo e modo di capire quelle cose che ora magari ti sembrano quasi magiche.
Mettiti in testa che TUTTI i problemi sns si risolvono con tecniche elementari o al più qualche derivata e integrale, nient'altro! E' solo controproducente metterti a pensare a quanto sarebbero facili certi problemi se magari conoscessi tecniche avanzate... E' meglio conoscere bene poche cose, piuttosto che sapere di tutto un po', senza saper applicare nulla!
Ovviamente questo è solo un mio suggerimento...

P.S.: Con un problema simile le equazioni differenziali c'entrano davvero come i cavoli a merenda!
Robertopphneimer

Messaggio da Robertopphneimer »

ale.b ha scritto:In realtà sei completamente fuori strada! Mi sembra tu abbia un bel po' di caos in testa... L'unico consiglio che ti posso dare è di dimenticare le nozioni sporadiche che magari conosci di sfuggita di matematica "avanzata"! Ci sarà tempo e modo di capire quelle cose che ora magari ti sembrano quasi magiche.
Mettiti in testa che TUTTI i problemi sns si risolvono con tecniche elementari o al più qualche derivata e integrale, nient'altro! E' solo controproducente metterti a pensare a quanto sarebbero facili certi problemi se magari conoscessi tecniche avanzate... E' meglio conoscere bene poche cose, piuttosto che sapere di tutto un po', senza saper applicare nulla!
Ovviamente questo è solo un mio suggerimento...

P.S.: Con un problema simile le equazioni differenziali c'entrano davvero come i cavoli a merenda!
I cavoli a merenda sono buoni!!! Ok grazie del consiglio...è che a volte devo fare giri assurdi con le tecniche normali..però seguirò il tuo consiglio..basta solo un pò di pazienza...
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Rispondi