Es. 4 del senior
Es. 4 del senior
Alberto e Barbara fanno un gioco con una pila di k gettoni. Uno perde se lascia una moneta. Si deve togliere almeno una moneta e bisogna lasciare al minimo il dieci per cento delle monete che aveva ricevuto. Comincia Alberto. Si dica per quale valore di $n \geq 2012$ Barbara ha una strategia vincente.
Re: Es. 4 del senior
Questo esercizio l'ho trovato davvero bello. E la soluzione è davvero alla portata di chiunque. Forza!
This is it. This is your story. It all begins here.
Invece lo odio, ho sbagliato la ricorrenza 

ragazzi, non mi fate spaventare?? Penso che era semplice, io l ho fatto come ricordavo dalla lezione di Gobbino, a mo di vinco se trovo e perdo se trovo. E da li veniva semplice
ma se xXStephXx l ha sbagliato..

Bene io l'ho fatto cosi e spero in una conferma.
Giusto?? 
Testo nascosto:

Penso che sia giusto
Comunque per quanto riguarda il messaggio di prima. Il mio errore è stato di considerare che chi comincia con 1 perde, per il resto il procedimento era lo stesso... (dici che è proprio 0? xDD)

Penso che se fosse stato un dimostrativo ti avrebbero dato 2 punti, ma essendo secco..... Boh..xXStephXx ha scritto:Penso che sia giustoComunque per quanto riguarda il messaggio di prima. Il mio errore è stato di considerare che chi comincia con 1 perde, per il resto il procedimento era lo stesso... (dici che è proprio 0? xDD)

Ultima modifica di scambret il 14 set 2012, 18:37, modificato 1 volta in totale.
Ma sono stato l'unico a non aver colto quella sfumatura?
Vabbè non è la prima volta che interpreto male xD Comunque spero in un punticino..