Salve ragazzi, quest'anno mi sono qualificato alle individuali nella mia provincia e per quest'estate la mia prof mi ha proposto uno stage olimpionico tenuto dal prof Emanuele Callegari, membro della commissione Olimpiadi e docente dell'università di Roma. Lo stage dura 1 settimana con 6 giorni di lezione dalle 9 alle 13 (Il pomeriggio a mare o in città).
Non ho mai partecipato ad uno stage e vorrei sapere da qualcuno, sicuramente più esperto di me, come vengono svolti piu o meno e se da essi si hanno dei veri vantaggi o se è una perdita di tempo..
Grazie in anticipo
Lackions ha scritto:Salve ragazzi, quest'anno mi sono qualificato alle individuali nella mia provincia e per quest'estate la mia prof mi ha proposto uno stage olimpionico tenuto dal prof Emanuele Callegari, membro della commissione Olimpiadi e docente dell'università di Roma. Lo stage dura 1 settimana con 6 giorni di lezione dalle 9 alle 13 (Il pomeriggio a mare o in città).
Non ho mai partecipato ad uno stage e vorrei sapere da qualcuno, sicuramente più esperto di me, come vengono svolti piu o meno e se da essi si hanno dei veri vantaggi o se è una perdita di tempo..
Grazie in anticipo
Ehm innanzitutto dipende dall'anno di corso che fai: più sei giovane e più è utile investire!
Poi dipende anche di che provincia sei Cioè se ti è comodo venire qui a Roma lo farei, sono esperienze e si impara qualcosa di nuovo che (almeno nelle olimpiadi) ti tornerà utile
"Problem solving can be learned only by solving problems"
Sempre nel tema stage o no stage vorrei chiedere a voi del forum (dato che solitamente è questa la funzione di un forum ) se secondo voi a un ragazzo che farà il IV anno e ha fatto 13 punti con un bronzo conviene seguire ancora gli stage.. Il senior è un bellissimo stage, ma sono rimasto frustrato e deluso per non aver capito il problema 1, e sicuramente dopo tanto impegno tutto l'anno incartarsi 2 ore e mezzo a cese con medie pesate e cose varie non è il massimo..... Poi forse vorrei anche impegnarmi per fisica.. Consigli, indicazioni, moniti??
E io che credevo di essere l'unico che non aveva capito l'1
Comunque tornando on topic come consiglio ti posso dire di andare a cercare se magari ci sono su qualche sito le lezioni tenute l'anno scorso. Se vedi che sono cose nuove e utili per te, beh perchè no
scambret ha scritto:Sempre nel tema stage o no stage vorrei chiedere a voi del forum (dato che solitamente è questa la funzione di un forum ) se secondo voi a un ragazzo che farà il IV anno e ha fatto 13 punti con un bronzo conviene seguire ancora gli stage.. Il senior è un bellissimo stage, ma sono rimasto frustrato e deluso per non aver capito il problema 1, e sicuramente dopo tanto impegno tutto l'anno incartarsi 2 ore e mezzo a cese con medie pesate e cose varie non è il massimo..... Poi forse vorrei anche impegnarmi per fisica.. Consigli, indicazioni, moniti??
Ma vabbé, c'è molta gente che ha perso la gara sull'uno... poi al senior avevi spaccato l'anno scorso, ti impari la geometria con i complessi e fottesega, poi se ne vanno i 94, se non vieni manco tu divento apatico <3
che proprio perchè ero andato benino sono rimasto deluso da un cesenatico al di sotto delle aspettative.. massi impariamo i complessi cosi alla buona <3 @ballo: sto ben stra travagliato Ed e anche probabile che, con dati alla mano oggettivi, non valgo troppissimo in ambito olimpico..