Esperimenti con il LaTeX
Re: Esperimenti con il LaTeX
perfetto, grazie!
“SE ASCOLTO DIMENTICO, SE GUARDO IMPARO, SE FACCIO CAPISCO”
-
Pima riga :
$ a_12 \le a_i $
seconda riga :
$ m_{n-1} \mid \ldots \mid m_1 $
scritta a sinistra :$ a_{12} \le a_i $ scritta a destra
$ f(f(y))=\frac{f(0)+1-f(y)^2}{2} $
$ \displaystyle t_1=\left\lfloor\frac c{m_1}\right\rfloor, t_2=\left\lfloor\frac {c-t_1m_1}{m_2}\right\rfloor,t_3=\left\lfloor\frac {c-t_2m_2-t_1m_1}{m_3}\right\rfloor... $
$ \displaystyle a^k=f(a^k)=f((a^k-x)+x)\geq f(a^k-x)+f(x)\geq f(a^k-x)+x \qquad \qquad x\in (0, a^k)\subseteq S, \ \ k\in\mathbb{N} $
$ \displaystyle a\cdot f\left( \frac{n}{a^{k}}\right)=f(a)\cdot f\left( \frac{n}{a^k}\right)\geq f\left(\frac{n}{a^{k-1}}\right)\geq \frac{n}{a^{k-1}} \ \ \Rightarrow f\left(\frac{n}{a^k}\right)\geq \frac{n}{a^k}\qquad n\in\mathbb{N} $
QUASI QUASI CI RIESCO !
$ a_12 \le a_i $
seconda riga :
$ m_{n-1} \mid \ldots \mid m_1 $
scritta a sinistra :$ a_{12} \le a_i $ scritta a destra
$ f(f(y))=\frac{f(0)+1-f(y)^2}{2} $
$ \displaystyle t_1=\left\lfloor\frac c{m_1}\right\rfloor, t_2=\left\lfloor\frac {c-t_1m_1}{m_2}\right\rfloor,t_3=\left\lfloor\frac {c-t_2m_2-t_1m_1}{m_3}\right\rfloor... $
$ \displaystyle a^k=f(a^k)=f((a^k-x)+x)\geq f(a^k-x)+f(x)\geq f(a^k-x)+x \qquad \qquad x\in (0, a^k)\subseteq S, \ \ k\in\mathbb{N} $
$ \displaystyle a\cdot f\left( \frac{n}{a^{k}}\right)=f(a)\cdot f\left( \frac{n}{a^k}\right)\geq f\left(\frac{n}{a^{k-1}}\right)\geq \frac{n}{a^{k-1}} \ \ \Rightarrow f\left(\frac{n}{a^k}\right)\geq \frac{n}{a^k}\qquad n\in\mathbb{N} $
QUASI QUASI CI RIESCO !
-
Dove posso trovare un sito o un link che mostri tutte le formule per scrivere in latex?
Per esempio, dove posso sapere come scrivere il segno "congruo a"?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Aiuto:F ... atiche_TeX
Gran parte della roba che ti serve la trovi qua
Gran parte della roba che ti serve la trovi qua
In geometria tutto con Pitagora, in Algebra tutto con Tartaglia
Io ho trovato molto utile questo sito. Non trovi tutte le formule ma è perfetto per i segniGabriele10 ha scritto:Dove posso trovare un sito o un link che mostri tutte le formule per scrivere in latex?
Grazie in anticipo

$ /sqrt{2} $ cosa sbaglio ?
La direzione della barra. \, non /.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
$ \sqrt{3} $ grazie mille non me ne ero accorto
-
Riccardo quando vuoi scrivere una formula ricordati di utilizzare il box TEX che trovi sopra lo spazio per scrivere, accanto a "colore del testo", "hide" ecc
Un bresciano esportato nel cremonese
-"Dal palazzo di giustizia di Catania o esci con più soldi di prima, o non esci proprio"
-"Baroni uscirebbe con un Win - Win".
Tutti si mettono a ridere, e allora intuisco che non aveva detto "Weed - Win" come avevo capito.
-"Dal palazzo di giustizia di Catania o esci con più soldi di prima, o non esci proprio"
-"Baroni uscirebbe con un Win - Win".
Tutti si mettono a ridere, e allora intuisco che non aveva detto "Weed - Win" come avevo capito.
-
Oppure, come in un normale editor di latex, puoi anche usare i più comodi dollari
$\frac{42}{23}$ è una frazione
Codice: Seleziona tutto
$\frac{42}{23}$ è una frazione
$a=\sqrt{b^2+c^2}$
$\frac{\sin (3x+5y)+\cos (-x)}{\tan (y)}=\sum_{y=1}^{x}(y^2+\frac{y}{2})$
$\frac{\sin (3x+5y)+\cos (-x)}{\tan (y)}=\sum_{y=1}^{x}(y^2+\frac{y}{2})$
C'è un modo per evitare che numeratori e denominatori siano scritti in piccolo?giorgia17 ha scritto:$\frac{\sin (3x+5y)+\cos (-x)}{\tan (y)}=\sum_{y=1}^{x}(y^2+\frac{y}{2})$
$T=\sqrt{\dfrac l g 12\pi}$
$\dfrac{\sin (3x+5y)+\cos (-x)}{\tan (y)}=\sum_{y=1}^{x}(y^2+\frac{y}{2})$
Se ti va bene così, basta usare \dfrac al posto di \frac
Se ti va bene così, basta usare \dfrac al posto di \frac