Ancora meglio! Sono contentoL.A.Bachevskij ha scritto:O forse uno soloTalete ha scritto:Non perdo più di 2-3 punti per questo

Certo, era un errore parecchio evitabile, ma vabbè!
Ancora meglio! Sono contentoL.A.Bachevskij ha scritto:O forse uno soloTalete ha scritto:Non perdo più di 2-3 punti per questo
Talete ha scritto:• Polinomio con $p(0)=6$ e altre robe: $20$. Un polinomio buono che ho trovato era $x^2-x+6$.
Il polinomio è giusto. La soluzione però è 40. Basta provare il polinomio con tutti i resti modulo 6mr96 ha scritto:Talete ha scritto:• Polinomio con $p(0)=6$ e altre robe: $20$. Un polinomio buono che ho trovato era $x^2-x+6$.
Non mi torna molto...
"In assenza di deduzioni" vuol dire che non prendi punti se scrivi quella formula e poi non ci fai nulla (quindi non dici che divisori dispari sse quadrato).wall98 ha scritto:Nel dimostrativo di tdn:
"La sola formula per il numero di divisori di un intero positivo, in assenza di deduzioni, non dà diritto ad alcun punto", cioè non posso usare la formula per dimostare che se un numero ha $ p $ divisori allora è una potenza $ p-1 $-esima e quindi un quadrato? Perderò 7 punti per questo?
A me la frasetta che hai scritto qui sembra (una parte di) una dimostrazione corretta. Poi la tua gara non la correggo io però.wall98 ha scritto:Allora spero che i correttori non fraintendano, quindi dici che così come l'ho scritta prende il massimo del punteggio giusto?