mr96 ha scritto:
Non so, è sempre un 17 che deve far la differenza, non può essere risolto da tutti. A Torino un po' di gente che stima attorno ai 70 ha risolto il 17 e non il b) del 15, ad esempio... E la maggior parte sono di terza...
Mi sento di scommettere che il 17 non sia stato risolto da tutti
E penso anche che non sia necessariamente il 17 che debba fare la differenza, per alcuni sarà più semplice quello, per altri il 16 o il 15 (ci sarebbe anche da definire bene cosa si intende per "fare la differenza"...).
Ma la mia non era una critica! Anzi, è meglio così che tutti che fanno 15 e 16 e nessuno il 17... E comunque sentendo quelli di Torino, a "far la differenza" saranno ancora una volta le crocette e gli errori di distrazione... Anche se, vedendo che le scalette di correzione sono molto "generose", forse il random nella zona cutoff delle province grandi sarà... un po' meno random?
La sede di Udine come spesso accade è una delle più veloci nella correzione. I risultati provvisori sono stati pubblicati ieri. Quando arriverà la conferma definitiva li renderò pubblici. Chiedo agli esperti di storia delle Olimpiadi: quante volte è capitato che una sola scuola riuscisse a qualificare cinque studenti per Cesenatico?
Milano bisogna aspettare ancora parecchio... se è come l'anno scorso almeno altri 10~15 giorni. I risultati sono pubblicati (solo) sul sito del liceo Marconi.
Sirio ha scritto:Indicativamente, quando usciranno sul sito delle olimpiadi le convocazioni?
La data entro cui i distretti dovrebbero inviare le segnalazioni è il 26 marzo. In quei giorni uscirà una versione preliminare (leggi: con i distretti che sono già stati arrivati e i cui dati sono stati controllati) quelle definitive (leggi: con tutti i distretti) usciranno un po' oltre (anche a seconda di quanti distretti "ritardatari" ci saranno).