sono qui per annunciare che il 5 Dicembre 2020 alle ore 15:00 avrà luogo la quarta edizione della One Hundred Problems.
Lasciatemi parlare un po' della gara...

Si tratta di una gara composta da 100 problemi a risposta numerica, nello stile delle Gare a Squadre, da risolvere in maniera individuale.
Il punteggio viene calcolato con le classiche regole delle Gare a Squadre ma chiaramente bonus e penalità sono proporzionati per una gara che dura 72 ore.
La partecipazione alla gara è gratuita, ma c'è una grandiosa novità! Quest'anno ci sono dei fantastici premi per i vincitori, offerti da Scienza Express Edizioni che consistono nei libri della collana UMath,molto consigliati a tutti per la preparazione olimpica. A tal proposito, volevo informarvi che c'è la possibilità di acquistare questi fantastici libri su http://scienzaexpress.it con uno sconto del 15% utilizzando il codice 100pb2020, accessibile a tutti.
La partecipazione è fortemente consigliata a tutti. I problemi hanno un livello di difficoltà molto vario: i primi 20 non dovrebbero superare il livello dei Giochi di Archimede, mentre gli ultimi 15-20 potrebbero anche capitare in una finale nazionale di Cesenatico a Squadre!
È un'occasione unica per potere imparare qualcosa di nuovo e per allenarsi, e magari... vincere qualche premio, perché no? Sono 100 problemi divertenti per potersi divertire per un periodo di 3 giorni
In particolare, saranno premiati i primi 5 classificati del triennio (o oltre), i primi 3 classificati del biennio, e la/il concorrente con il valore del jolly più alto che non è stato premiato prima.
Allego la locandina dell'evento e il link all'iscrizione
Diffondete l'iniziativa a tutti coloro che potrebbero essere interessati, tra compagni di squadra, docenti, amici... è davvero un'occasione ottima per potersi allenare in vista delle prossime gare!.
Per qualsiasi domanda, potete scrivere qua sotto o in MP.
Ciao
