PROGRAMMA E BANDO
Il giorno fissato per la gara è mercoledì 24 aprile 2024; per la sede di Torino la simulazione verrà svolta al Liceo Copernico-Luxemburg durante lo stage di formazione per i finalisti nazionali. La partecipazione, come ogni anno, è comunque aperta "a distanza" per tutta l'Italia, sia per quanto riguarda la gara individuale che per quella a squadre.
Il programma della giornata sarà il seguente:
08.30 - 13.00 Gara individuale;
14.30 - 16.30 Gara a squadre (online e aperta a tutti tramite il sito phiquadro.it).
Il bando di gara, che contiene tutte le informazioni, si trova in allegato a questo topic.
GARA INDIVIDUALE
Questa gara è pensata per simulare la Finale Nazionale delle Olimpiadi individuali di Cesenatico, con gli studenti in presenza in sedi provinciali, per i distretti che aderiscono all'iniziativa. Ai responsabili distrettuali verranno forniti regolamento, testo di gara, soluzioni commentate e scalette di correzione; dopo la gara, provvederemo a stilare una graduatoria nazionale con i risultati che ci verranno inviati dai responsabili.
GARA A SQUADRE
La gara a squadre si terrà sul il sito phiquadro.it come simulazione pubblica. Ci si può iscrivere direttamente dal sito. La gara è pensata come allenamento in vista delle gare a squadre di Cesenatico, e segue il format della finale del sabato mattina. Al termine della gara verranno pubblicate le soluzioni commentate ai problemi proposti.
Terremo la lista di chi ha aderito alla gara individuale aggiornata qua sotto. Se la vostra provincia è presente nella lista, volete fare la gara e non siete stati contattati, rompete ai vostri responsabili

Se invece volete fare la gara e la vostra provincia non partecipa, scriveteci e vediamo se c'è una soluzione

Per ulteriori informazioni, potete contattarci all'indirizzo simulazioneolimato@gmail.com oppure direttamente qui sul forum. Partecipate numerosi!
DISTRETTI PARTECIPANTI
Alessandria
Avellino
Bari-Bat
Bolzano
Brindisi
Brescia
Cagliari
Catania
Cuneo
Firenze-Prato
Ferrara
Frosinone
Lecco
Modena
Perugia
Pesaro-Urbino
Pisa
Pistoia
Pordenone
Piacenza
Reggio Emilia
Rimini
Roma
Taranto
Udine
Varese
Verbania
Alleghiamo a questo messaggio testi con soluzioni della gara individuale e a squadre, e anche la classifica nazionale della gara individuale, con fasce di oro, argento e bronzo attribuite secondo le stesse proporzioni della gara di Cesenatico. La classifica è solo provvisoria e siamo in attesa che tutti i responsabili distrettuali correggano le prove dei propri studenti e ci inviino i loro punteggi. Nei prossimi giorni, aggiorneremo continuamente questa classifica man mano che ci vengono comunicati i punteggi.