probabilità
Moderatore: tutor
Consideriamo le probabilità che nessuno si verifichi:
<BR>
<BR>5/100*20/100*30/100
<BR>
<BR>Il risultato sarà:
<BR>
<BR>1 - 5/100*20/100*30/100
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bh3u4m il 07-06-2004 16:48 ]
<BR>
<BR>5/100*20/100*30/100
<BR>
<BR>Il risultato sarà:
<BR>
<BR>1 - 5/100*20/100*30/100
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bh3u4m il 07-06-2004 16:48 ]
In the break of new dawn
My hope is forlorn
Shadows they will fade
But I'm always in the shade
Without you...
My Selene - Sonata Arctica
My hope is forlorn
Shadows they will fade
Without you...
giustamente hai dato questa risposta. quella che ho detto io alla mia profe. però lei ha detto che bisognava fare la media delle probabilità.
<BR>
<BR>1/3*95+1/3*80+1/3*70.
<BR>
<BR>così facendo non si ottiene la risposta al quesito: prendendo a caso tra a,b,c qual\'è la probabilità che escano quegli eventi? cioè chiamando a la probabilità che ha lo studente a di passare l\'esame, b quella di b e c quella di c, facendo la media non mi trovo la prob: scegliendo a caso tra a,b,c quel\'è la prob che sia promosso??? P(promozione/a)+P(prom/b)+P(prom/c)=P(prom)
<BR>
<BR>1/3*95+1/3*80+1/3*70.
<BR>
<BR>così facendo non si ottiene la risposta al quesito: prendendo a caso tra a,b,c qual\'è la probabilità che escano quegli eventi? cioè chiamando a la probabilità che ha lo studente a di passare l\'esame, b quella di b e c quella di c, facendo la media non mi trovo la prob: scegliendo a caso tra a,b,c quel\'è la prob che sia promosso??? P(promozione/a)+P(prom/b)+P(prom/c)=P(prom)
Non so da dove possa averla tirata fuori la media. E\' vero che in alcuni problemi si può fare la media delle probabilità, ma io non credo sia uno strumento giusto... bisognerebbe prima dimostrare che è valida la media.
<BR>
<BR>In questo caso però non è assolutamente possibile fare la media... la tua prof. stava dando i numeri.
<BR>
<BR>In questo caso però non è assolutamente possibile fare la media... la tua prof. stava dando i numeri.
In the break of new dawn
My hope is forlorn
Shadows they will fade
Without you...
My hope is forlorn
Shadows they will fade
Without you...