E dopo la Normale?
E dopo la Normale?
Vorrei fare una domanda, per semplice curiosità, a cui spero ci sia qualcuno in grado di rispondermi: dove sono andati a finire e che lavoro fanno gli ex normalisti? Sono diventati quasi tutti professori universitari?
Re: E dopo la Normale?
Un certo Enrico Fermi, con i suoi studi in ambito della teoria atomica, rese possibile la costruzione del primo reattore nucleare a fissione, fai un po' tu...cyberwolf ha scritto:Vorrei fare una domanda, per semplice curiosità, a cui spero ci sia qualcuno in grado di rispondermi: dove sono andati a finire e che lavoro fanno gli ex normalisti? Sono diventati quasi tutti professori universitari?
"Una donna vale tanto oro quanto pesa, ma probabilmente costa altrettanto" (Confucio)
-
-
Interesserebbe saperlo anche a me.
Il problema e' che il 3+2 c'e' da pochissimi anni, quindi credo il "mondo del lavoro" non abbia ancora le idee molto chiare al riguardo. :-/
(e le avra' ancora meno chiare se il 3+2 sara' sostituito dalla "Y" o da qualche nuova trovata entro pochi anni :-/ )
ciao,

(e le avra' ancora meno chiare se il 3+2 sara' sostituito dalla "Y" o da qualche nuova trovata entro pochi anni :-/ )
ciao,
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
- francesco87
Direi COMUNQUE di si`, anche se non so se intendi solo insegnare al liceo o anche all'universita`. Infatti se vai a fare ricerca, e` molto probabile che ti tocchera` anche insegnare, almeno penso.francesco87 ha scritto:ma secondo voi ha senso iscriversi a matematica se poi non si ha intenzione di insegnare? Qual è la vostra idea?
Marco Cammi è un omonimo di un arbitro di serie C o è lui?fph ha scritto:Non credo che ci siano molti ex-normalisti su questo forum. Che mi venga in mente c'e' solo Marco Cammi che ha scelto una strada un po' "atipica" ma interessante.
io non lo conosco quindi non so se è possibile, ho solo letto il nome qui e tra le designazioni di una partita dell'ascoli come quarto uomo in serie B.
No. E' un altro suo omonimo.
Quello cui Fph fa riferimento è un tizio che un po' d'anni fa ha fatto le gare di matematica, ha studiato matematica in SNS ed ora lavora in una banca.
Quello stesso Marco Cammi potrebbe arbitrare al massimo una partita di Tressette.
Ciao. M.
Quello cui Fph fa riferimento è un tizio che un po' d'anni fa ha fatto le gare di matematica, ha studiato matematica in SNS ed ora lavora in una banca.
Quello stesso Marco Cammi potrebbe arbitrare al massimo una partita di Tressette.
Ciao. M.
[i:2epswnx1]già ambasciatore ufficiale di RM in Londra[/i:2epswnx1]
- - - - -
"Well, master, we're in a fix and no mistake."
- - - - -
"Well, master, we're in a fix and no mistake."
sei tu il marco cammi che dice fph che lavora in banca? se no che cosa fai?Marco ha scritto:Direi proprio di sì. Io ci campo da più o meno sette anni. E non insegno.carro bestiame ha scritto:ma perché la Matematica fa pure lavorare?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
[url=http://davidpet.interfree.it/renato.html:3r47vsho]Stamattina hanno suonato alla porta. Sono andato ad aprire e...[/url:3r47vsho]
[url=http://davidpet.interfree.it/jabber/index.html:3r47vsho]Guida introduttiva a Jabber[/url:3r47vsho]
[url=http://davidpet.interfree.it/jabber/index.html:3r47vsho]Guida introduttiva a Jabber[/url:3r47vsho]