Sono una futura matricola, non so ancora benissimo di quale corso di laurea in quanto non ho ancora deciso. Tuttavia parlandone in giro vedo che qualcuno asserisce che le facoltà di Scienze sono scelte da coloro i quali non hanno le palle per fare Ingegneria. Che ne pensate?
Vabbè che sono due cose differenti, vabbè che probabilmente in questo forum detestate gli ingegneri (forse perché sanno poca matematica), ma ultimamente mi pare di capire che chi fa Ingegneria (=figo, intelligente) e chi fa Mate, Fisica o affini (= non ha le palle per fare Ingegneria). Da dove nasce tutto questo amore per Ingegneria? E' la difficoltà maggiore che attira maggiormente? E' il fatto che chi fa l'Ingegnere alla fine fa cose concrete? E' il fatto che l'Ingegnere ha le palle e magari il matematico è solo colui che insegna le nozioni precedentemente apprese?
Non si può nascondere questo amore che l'opinione comune nutre verso Ingegneria, secondo me la *ama* anche più di Medicina o Giurisprudenza. Insomma i fighi stanno ad Ingegneria, gli altri dislocati in altre facoltà minori.
Mi sto facendo un'opinione sbagliata? Credo di no. La mia prof di mate, ad esempio, enfatizza sempre il fatto di Ingegneria bla bla bla (i miei ex allievi che fanno Ing quando li vedo per strada mi ringraziano per la preparazione bla bla bla) e lei è laureata in Fisica. Questo suo elogiare studenti di *ingegneria* mi fa pensare che Lei, da laureata in fisica, si sente frustrata per non aver fatto ingegneria (forse).
Bah. Boh. Questa nuova tendenza non mi è molto chiara.

p.s: la mia prof di matematica, di matematica ne sa -2. E' scandalosa... non c'entra ma, tanto per dire.