cercherò anch'io di dire la mia per punti, premesso che nei miei precedenti post pensavo che la discussione fosse piuttosto orientata verso i danni che l'uomo (inteso come "razza umana") sta perpetrando nei confronti del pianeta... ma adesso mi sembra ancor più interessante (la discussione, intendo)
1 ) sappino tutti in questo forum (e lo dichiaro fieramente) che assolutamente non sono razzista nè ho pregiudizi di alcun genere su alcun essere animato.
2 ) condivido appienissimo le opinioni e le argomentazioni di Sventrapapere riguardo a tutto ciò che è stato detto in questo topic, mentre mi sembrano oltremodo vergognose le generalizzazioni di Melkon e karl (mi scusino i due, senza offese, ma per definire chicchessia essere (sub)umano ci vuol proprio un gran bel coraggio - oltre a una grande faccia di bronzo); cosa ne sappiamo noi dell'Islam?? come si può giudicare un uomo, una razza, una religione, un popolo senza conoscere a fondo tutte (ma proprio TUTTE) le sue caratteristiche, la sua storia, i suoi usi e costumi????!
3 ) detto questo, passo al particolare (perdonatemi la prolissità, ma questi sono temi che mi appassionano): nei paesi islamici (esempio che magari non reggerà, ma può dare un'idea...) si contano gli anni a partire dalla fuga di Maometto a Medina (giusto?) per cui ci si trova pressapoco nel 14° secolo; risulta a karl e soprattutto a Melkon - ma anche a Dimpim - che nel 14° secolo in Europa (grazie anche al cristianesimo e alla grande apertura mentale che lo caratterizza) si potessero esprimere liberamente le proprie opinioni e si fosse aperti e disponibili verso le altre razze e religioni???!
4 ) non ho tanto compreso la folle elucubrazione di karl sulle bombe di hiroshima e nagasaki. qualcuno potrebbe spiegarmela, per piacere?
5 ) io non sono convinto che i musulmani, se acquisissero un grande potere, imporrebbero le loro leggi e i loro costumi nell'occidente; a differenza di quello che molte persone credono riguardo all'Islam, essa non è affatto una religione coercitiva nè impone i suoi dettami ai suoi seguaci; anzi, i musulmani non sono assolutamente costretti a pregare, come si crede, cinque volte al giorno, ma sono liberi di "amministrare" i loro rapporti con la divinità come vogliono. Il loro rapporto con il dio Allah, quindi, è sicuramente più libero e meno vincolato di quello, rigidamente regolamentato, del cristiano tipo con Dio.
6 ) una domanda: chi è Borghezio? (scusate l'ignoranza)
7 ) altra cosa che mi ha provocato mal di stomaco: l'islamico NON è fondamentalista intrinsecamente, non scriviamo scempiaggini, si ripensi a ciò che accadeva in Europa nel medioevo dei processi alle streghe!
8 ) e le moschee NON sono abituale ritrovo di fanatici integralisti, non si consideri maggioranza un'esigua minoranza!
9 ) quell'esponente della religione islamica NON chiedeva l'eliminazione del crocifisso dalle aule delle scuole italiane, semplicemente voleva che tutte le culture e religioni venissero rispettate, e questo, se ci si pensa, in uno stato laico è possibile solo se in un'aula non si espone niente, o se viene esposto un simbolo per ciascuna delle religioni dei presenti! (soluzione quest'ultima, che a mio parere avrebbe potuto soddisfare tutti)
per motivi di orario mi fermo; sarò lieto di discutere ancora, ma vorrei sin da ora invitare tutti gli utenti razzisti o rigonfi di pregiudizi a sfogare il loro odio represso in un altro forum, poichè senza dubbio i moderatori non approvano l'uso di parolacce o amenità varie da parte nostra, ma io personalmente non approvo neanche che si offendano gratuitamente delle persone (non "esseri (sub)umani"!!!), dei popoli, delle razze!!
siamo tutti uguali!!!! ciao a tutti, enrico