test intelligenza
anche ammesso che tu ne riesca ad indovinare uno non credo che sia tanto facile modificare di molto il punteggio e poi comunque il problema del random guessing e` comune a quasi tutti i test che si basano un minimo sul modello delle matrici avanzate di raven . Comunque imho su 6 e` parecchio difficile azzeccarne uno cosi` per caso , magari sbaglio
-
- Località: Brogliano sperduto paese nella di Vicenza provincia
io intendevo che per una persona che fa quel trets e facile con le proprie sole capacità arrivare ad trovare abbastanza risposte (es:8)per arrivare ed ottenere un almeno qulache punto, poi le nelle altre risposte quasi sicuramente non dovra scegliere tra 6, riuscendo ad escluderne qualcuna (es:1,2 ottenendo cosi 1/4,1/5 probabilità di indovinare) ed è facile azzecare un altr0 paio di risposte.
beh credo che "scremare" il range di possibili risposte sia uno tra i metodi piu` facili da usare per riuscire in queste cose , ma questo non vuol dire random guessing qui restringi semplicemente il campo a 2 risposte di solito(perche` in generale tra 6 2 sono quelle che piu` o meno si avvicinano di piu`) eh in quel caso il margine di fortuna non credo influisca piu` di tanto (allo scopo di capire quanto sia intelligente dal momento che arrivando ad 1 passo dalla risposta e` come se l'avessi meritata imho). Comunque in generale questo e` un annoso problema in questo tipo di test, per questo converebbe fare test per high-range che chiedono una risposta aperta . In questo modo diminuisci la casualita` di indovinare la risposta ma aumenti anche il fattore culturale. quindi diciamo che e` un'arma a doppio taglio
Non credo che sia una buona idea farlo ,comunque per evitare qualche scazzo alcune risposte sono state pubblicate sul forum del sito per essre spiegate perche` sembravano troppo arcane quindi basta che leggi il forum su www.etienne.nu . per il resto boh io ti consiglierei di metterti in autismo mode a fissare le figure e i pattern alla fine le trovi le risposte almeno di buona parte di quellikarotto ha scritto:Ritornando al test. Chi ha un javascript editor e riesce a capira un po' il linguaggio informatico può vedere leggendo il file dove si immettono le risposte quali sono quelle corrette. Se qualcuno può farlo ci farebbe un grande favore.
PS: Mi riferisco ovviamente al Flashtest proposto da snagg
Chi può fare l'ultimo del http://home.hetnet.nl/~rijk42/GriffioenIQTest.html per vedere se si trova con la mia soluzione?
Vedo che il forum è ancora aperto.. mah.. chissà se risponderete. cmq provate l'exceptional nel sito http://www.highiqsociety.org/flash/nonm ... qtests.htm
e mandate le vostre opinioni, dubbi, soluzioni... insomma quello che volete

L'exceptional mi ha fatto deprimere solo a guardarlo, LOLkarotto ha scritto:Vedo che il forum è ancora aperto.. mah.. chissà se risponderete. cmq provate l'exceptional nel sito http://www.highiqsociety.org/flash/nonm ... qtests.htm
Magari quando ho più tempo provo a farlo...
Nel primo, che ho fatto molto alla cazzo alle 10 di sera (saltando più o meno 8 domande tra le ultime 20), ho preso 115, in quelo della high-iq society ho provato a fare quello normale e mi ha detto che ho un IQ di 144...
Boh... Probabilmente un po' tarato maluccio anche quello...

Boh, io su questi test d'intelligenza sono sempre più perplesso... Stando a tutti quelli che ho fatto finora, il mio QI dovrebbe oscillare attorno a 130, che è un valore ragguardevole, ma non mi pare affatto di essere così intelligente... 
Secondo voi invece i valori dei test concordano con quelle che sono le vostre abilità "effettive" (spero la domanda sia comprensibile)?

Secondo voi invece i valori dei test concordano con quelle che sono le vostre abilità "effettive" (spero la domanda sia comprensibile)?