Povero Mike,come lo deridete...e dire che il nostro "begnamino(voglio sperare che lo svarione di Franchifis sia voluto;in ogni modo,o correggi
subito o ti denuncio per italiano osceno in luogo pubblico) compie oggi la bellezza di
cinquant'anni!
NO,non é lui a compierli(lui dovrebbe essere nato con Andreotti,saremo sui duemila anni o giù di lì,ho sentito che intendono stabilire l'età esatta del duo"li abbatto a fucilate senza rimorso alcuno" col carbonio 14),bensi il mitico Rischiatutto,primo telequiz italiano,capostipite di una lunga teleschiatta che ci e mi tritura gli zebedei da più e più lustri con le sue pretese paraculturali inframmezzate a letterine e soubrettine svestite.Ho visto le antiche puntate di Rischiatutto:mamma mia,al confronto di "Il malloppo","Passaparola","Genius","Quizza tu che quizzo anch'io" et similia il vecchio gioco ti sembra un capolavoro al pari dei Promessi sposi.Ti fa tenerezza pensare che chi ci andava aveva davvero una cultura eccezionale(guardando "Il malloppo" volevo portare tutti quegli idioti alle serali),che non venivano lautamente prezzolati parenti amici e fidanzatine dei colonnelli della Radiotelevisione Italiana coi soldi dell'altrui canone,che addirittura si proibì di riprendere di profilo una concorrente(sempre vestitissima) per il suo seno giudicato eccessivo (oggi un simile veto manderebbe i capi di Rai-Mediaset a chiedere l'elemosina,allora nessuno si sarebbe manco azzardato a discuterla),che allora nonostante ciò il gioco era amatissimo e nessuno sentiva la necessità dei quiz di oggi.Scusate lo sproloquio,ma mi é partito.
Domanda per Marco:già allora Mike diceva le idiozie che spara oggi?Dovresti ricordartelo,siete coetanei...ghi-ghi-ghi
Ciao!
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös