olifis
Durante il processo di fusione del piombo, c'è un cambiamento apprezzabile...Bacco ha scritto:Qualcuno può dirmi qual era la domanda 3?
A) della temperatura
B) del calore di fusione
C) del valore medio dell'energia cinetica delle molecole
D) del valore medio dell'energia potenziale delle molecole
E) della massa
Ma perché è D e non C?
Membro dell'EATO.
Membro della Lega Anti MM2.
Membro della Lega Anti MM2.
-
;_; non le ho segnate ;_;_;_;_;_;.
L'ho sbagliata anche io quella delle molecole... Ma che energia potenziale è? °_°.
Comunque erano abbastanza facili, ne ho lasciate vuote 5 e tirate un po' a rischio tre o quattro. Quelle sugli specchi venivano una 20 centrimetri e l'altra (quella del grafico) non era nessun tipo di specchio, vero? ;_;
[EDIT: ma come fate a sapere già i punteggi?]
L'ho sbagliata anche io quella delle molecole... Ma che energia potenziale è? °_°.
Comunque erano abbastanza facili, ne ho lasciate vuote 5 e tirate un po' a rischio tre o quattro. Quelle sugli specchi venivano una 20 centrimetri e l'altra (quella del grafico) non era nessun tipo di specchio, vero? ;_;
L'altro dovrebbe essere uno specchio piano.Pigkappa ha scritto:;_; non le ho segnate ;_;_;_;_;_;.
I punteggi li so già perchè la mia prof. ha corretto a tempo di record e me li ha comunicati appena ha finito.
L'energia potenziale è quella di legame, le particelle si allontanano tra loro cercando di rescindere i vincoli che le tengono unite nello stato solido, e questo comporta aum. di en. potenziale, mentre la cinetica resta costante essendo dir. prop. alla temperatura.
Io non ci ho pensato lì x lì, come diversa gente, mi pare
Grazie a post233 x la domanda
Io non ci ho pensato lì x lì, come diversa gente, mi pare
Grazie a post233 x la domanda