C'é di buono che l'obbrobrio si é sottratto alla vista,ma se la conoscente verrà a farci visita dovrò metterlo intero ed in bella mostra.
Il coso é un cubo monolitico(per accettarlo ho dovuto fare sfoggio della mia migliore ipocrisia),originariamente con ricchi colori ora scrostati dal La12,roba da pipistrelli,che mi é riuscito di emettere.Per nascondere il fattaccio decido di colorare i pezzi sulla loro superficie,dimodoché,ricomposto il cubo,nessun pezzo sia a contatto con altri pezzi dello stesso colore.
E qui entra in campo la matematica.In altre parole la mia é un'estensione del teorema dei quattro colori,solo che aziché regioni di piano si considerano regioni di spazio.La domandona é: qual'é il numero minimo di colori necessari per colorare i pezzi(che possiamo considerare frantumatisi in maniera caotica,ad esempio un pezzo può attraversarne un altro avente un buco o simili) cosicché ogni pezzo sia a contatto con pezzi solo di colori diversi?
E' un problema terrificante,volevo solo sapere se qualcuno ci aveva già lavorato su o meglio ancora l'aveva risolto:ad esempio,il "teorema dei colori"(sette,nel caso)é stato mostrato molto prima sul toro rispetto al piano.
Spero che questo problema abbia maggior successo di "Probabilmente probabile"miseramente colato a picco per eccessiva difficoltà e scarsa volgi di lavorare:evil:

E con questo messaggio si apre per me il conto alla rovescia per arrivare ai 100 messaggi ed entrare quindi nell'élite del forum(ma per favore...

Qualcuno mi può aiutare?
...maledetto decoupage,come si aggiusta sto schifo?
Dalla Russia con amore(o dalla Calabria con furgone,a vostra scelta),
Ob