febbraio 2006..
Allora ... la pubblicazione delle risposte ufficiali è faccenda dell'UMI, non degli admin o dei mod del sito.
Mi pare che la griglia con le risposte corrette sia già stata scritta in questo thread (da frengo, penso), quindi non vedo perchè dovremmo farlo noi.
Per il resto, se proprio vi turba qualche problema, postatelo nella apposita sezione degli esercizi e plausibilmente qualcuno vi risponderà non solo con il dato della risposta, ma anche con una giustificazione.
Mi pare che la griglia con le risposte corrette sia già stata scritta in questo thread (da frengo, penso), quindi non vedo perchè dovremmo farlo noi.
Per il resto, se proprio vi turba qualche problema, postatelo nella apposita sezione degli esercizi e plausibilmente qualcuno vi risponderà non solo con il dato della risposta, ma anche con una giustificazione.
Mi associo completamente allo sfogo di NiPi... insomma, a Venezia abbiamo avuto qualche difficoltà a passare a Cese gli anni scorsi per via dei pochi posti disponibili, se la gente comincia anche a copiare siamo a posto..NiP87 ha scritto:Se i problemi mi vengono contati giusti, dovrei aver fatto 106 punti, perché ho sbagliato il conto nel problema 13 (che era stupido tra l'altro). Vabbé, peccato. Non so se riuscirò a passare, perché ci sono stati alcuni problemi...
La gara da noi quest'anno però è stata organizzata malissimo. Tutti gli studenti sono stati messi in un'aula magna, tutti su poltrone vicine (non c'era abbastanza posto per fare una poltrona sì e una no). Risultato: tutti hanno copiato allegramente tutta la gara.
Io, Sisifo e qualche altro che gli anni scorsi era andato bene ci siamo opposti e siamo andati su delle cattedre lì vicine, da soli, ma la gran parte degli altri atleti ha copiato spudoratamente tutta la gara.
Tra l'altro, la responsabile ha anche beccato un paio di persone a copiare e, invece di ritirargli immediatamente il compito (come sarebbe stato equo nei confronti di chi non copia), li ha solo rimproverati e li ha fatti continuare.
Ora, essendo una gara mi sarei aspettato che tutti l'avessero fatta per conto loro, ma sentendo molti anche a scuola mia, la gara è stata fatta "di gruppo".
Domanda retorica: è possibile che nelle sedi provinciali ci sia un'organizzazione così scadente? Non è possibile dare delle indicazioni ai responsabili su come disporre gli studenti?
Bah, che rabbia... Non so se altri della mia provincia l'hanno vista così, ma io sono nero. Speriamo bene, perché se qualcuno che ha copiato mi passa davanti in classifica, precludendomi cesenatico, sbatto la testa contro un muro finché non lo butto giù!
Scusate lo sfogo, e i relativi errori di grammatica.
Speriamo in bene...
Detto questo, io ho fatto 97-98 punti (ho fatto un errore stupido nel primo dimostrativo) magari di più.. speriamo che basti per passare...
OK, chiederò delucidazioni agli altri utenti del forum.EvaristeG ha scritto:Allora ... la pubblicazione delle risposte ufficiali è faccenda dell'UMI, non degli admin o dei mod del sito.