Coppa Fermat
Coppa Fermat
Genova 24 Marzo, forse io ci sono, è la selezione per le squadre... Qualcuno viene?
- enomis_costa88
Perche' avete vinto la coppa Hilbert, non la FermatZok ha scritto:Pure io ho partecipato alla gara dello scorso anno a Genova...e abbiamo vinto!
Liceo Galilei di Verona...ma devo ancora capire perchè la coppa che ci siamo portati a casa era la coppa Hilbert e non Fermat...

Mi spiego: a Genova si disputano entrambe le coppe, Hilbert e Fermat, contemporaneamente con lo stesso testo.
Le scuole che gareggiano sono iscritte a solo una delle due coppe, a seconda del luogo di provenienza.
Alla fine i migliori tra gli iscritti alla Hilbert vincono la coppa Hilbert ed i migliori tra gli iscritti alla Fermat vincono ... la coppa Fermat.
Morale della favola: la mia scuola attualmente possiede la coppa Fermat, la tua la Hilbert!

Dalla Fermat alle nazionali vanno millemila squadre (compreso il CassiniZok ha scritto:Grazie Loth per la spiegazione...adesso è tutto più chiaro...
E ovviamente i vincitori delle coppe vanno a Cesenatico...ma anche i secondi classificati o i terzi?

Non so, a dire il vero non mi ricordo molto di avere parlato con alcuno di voi. Piu' probabilmente avrai parlato con Fabio o Ivano, che tenevano le nostre public relationsCmq ricordo di aver fatto quattro chiacchere con uno del King...magari eri proprio tu!boh...

Cassini che è arrivato secondo a Cesenatico in finale.Loth ha scritto:Dalla Fermat alle nazionali vanno millemila squadre (compreso il CassiniZok ha scritto:Grazie Loth per la spiegazione...adesso è tutto più chiaro...
E ovviamente i vincitori delle coppe vanno a Cesenatico...ma anche i secondi classificati o i terzi?), dalla Hilbert forse un po' di meno.

L'anno scorso dalla Coppa Fermat hanno preso le prime 7 squadre, per un totale di circa 50 squadre divise in 2 semifinali.
Se anche quest'anno ci saranno le semifinali allora il numero delle squadre ammesse dovrebbe essere all'incirca questo. Ovviamente è solo una supposizione, non sono ancora state comunicate le quote ufficiali.
No, penso che a seconda del numero di squadre che decidono debbano esserci a Cesenatico prendono poi le prime n squadre da ogni coppa. Quante squadre passino da ogni gara probabilmente viene deciso anche in base al numero di squadre partecipante ad ogni coppa.Zok ha scritto:Ma quindi fanno una graduatoria nazionale per le squadre?
Comunque non sono sicuro che facciano così, dovresti chiederlo a qualche responsabile e poi quest'anno potrebbero esserci delle variazioni.