Il Leonardo ha fatto più di 2000 punti.
La mia squadra è arrivata seconda con 1682

Alla Fermat (i testi sono gli stessi) come sono stati i punteggi?
Chi ha vinto?? Boll? Azarus? Zok? Loth?
Allora mi sa che il nostro è un'ottimo risultato e che quello del Leonardo è INSUPERABILE..Cammy87 ha scritto:1 "Vercelli" di Asti con 1700 punti e rotti
Grazie!!!!!!!Cammy87 ha scritto: E' stata una gara veramente emozionante e divertente e colgo l'occasione per fare i miei complimenti a vincitori, veramente forti!!
Ci si (ri)vede a Cesenatico
Quello del triangolo era il 19, noi cia bbiamo messo il jolly perchè l'anno voluto quelli di quinta e ci abbiamo perso la testa tutto il tempo, e l'abbiamo risolto solo sul treno per il ritorno io ed un ragazzo di seconda, ti spiego come si faceva secondo noi.Cammy87 ha scritto:Sì i punteggi sono stati più alti, ma i problemi non erano tutti facilissimi (almeno quelli che non siam riusciti a fare![]()
), gli ultimi erano particolarmente tosti, come sempre del resto.
Fino all'ultimo quarto d'ora la gara era ancora abbastanza incerta, poi dovete aver consegnato qualche problema che vi ha fatto balzare decisamente in prima posizione.
Il 17 se non sbaglio era quello del triangolo rettangolo con un cateto di 35, nemmeno noi siamo riusciti a farlo.
Un aiutino dalla regia per il triangolo: $ a^2+35^2=c^2 \Rightarrow 35^2=(c+a)(c-a) $...Pigkappa ha scritto:Quello del triangolo era il 19, noi cia bbiamo messo il jolly perchè l'hanno voluto quelli di quinta e ci abbiamo perso la testa tutto il tempo, e l'abbiamo risolto solo sul treno per il ritorno io ed un ragazzo di seconda, ti spiego come si faceva secondo noi.
Eggià, proprio così lo risolsi... la terna minima mi pare sia $ 12, 35, 37 $, la massima $ 35, 612, 613 $...fph ha scritto:
Un aiutino dalla regia per il triangolo: $ a^2+35^2=c^2 \Rightarrow 35^2=(c+a)(c-a) $...
--f
Suppongo tu volessi scrivere un lato di 480 e sin qui il procedimento è tutto corretto. La vera bastardata era che la soluzione doveva essere espressa in millimetri, dunque alla fine veniva 4119edriv ha scritto:Qualcuno ha fatto il 22? (bowling 2)
Io ho provato a trovare l'altezza di un icosaedro $ h=\frac {\sqrt 6 l} {3} $ su un lato di 48, aggiungendo 10 cm sopra e 10 sotto, ma così è sbagliato....