Sentendomi citato, non posso che aggiungere le mie impressioni su questo bellissimo Cesenatico:
i tre momenti:
i) La premiazione della squadra individuale: partita male con rissa infantile, tensione alle stelle, lo scorrere dei nomi a poco a poco, cantare tanti auguri a XT, la delusione per l'argento a un punto dall'oro per Aldo, lo scoprire finalmente di essere oro ed esultare. E poi, un nome dopo l'altro di tanti cari amici, gioia da non crederci, da rotolarsi per terra, sono almeno 12°, 9°, 6°... addirittura 4°. E poi con Boll... Bacio a Forti, come da scommessa e poi abbracciati foto con un sorriso che raggiunge le orecchie...
Alla fine si è scoperto che le previsioni di Morandin (teppic) che ci avevano suscitato travolgente ilarità alla loro uscita sulla prestigiosa testata della "Gazzetta di Parma" (
http://img143.imageshack.us/my.php?imag ... tta1dy.jpg), non si sono rivelate così infondate.
ii) L'ultimo minuto della gara del pubblico, quando ormai soddisfatto del secondo posto acquisito dalla nostra squadra a 55 punti da quelli di "C'avete mica una prolunga?", stringo la mano a tutti i miei valorosi compagni della "Famiglia Tanzi". A questo punto enomis_costa afferma: "Io avrei risolto questo problema da 65 punti, mi viene 27, lo consegnamo?" Fenomenale!!!
iii) Venerdì notte alle 4, nel lettone matrimoniale della camera 124 dell'hotel Camay: Simo_the_Wolf, Boll e io a discutere sulla gara.
Il discorso si può riassumere nel seguente modo:
Simo: "Ecco, sono un perdente, non ho vinto: l'ho capito da come mi hanno parlato i correttori (Villa e Attanasio). Non vincerò mai una gara ufficiale anche se sono il favorito sulla carta.."
Boll: "Mah c'è un mucchio selvaggio che ha risolto più o meno 4 problemi. Io poi ho fatto delle vere stupidate, come dimenticarsi il caso m = 13 nel problema 2... Sarò sopra o sotto il cut-off (odiosa parola...

) per l'oro?"
Io: "Finirà che tu sarai sopra e io sotto... Lo so di avere fatto meno di te. Che fallimento per essere l'ultimo Cesenatico!"
le tre cose:
i) la chiave del lucchetto della bici n°6 del nostro albergo, che dopo strenue ricerche durate più di mezz'ora da parte di un bel gruppo di persone per tutta Cesenatico, si sono rivelate essere nella mia tasca

...
ii) l'elastico che ... mi ha stretto violentemente attorno al collo, dopo il momento iii) di Boll
iii) il nostro albergatore, che non mancava occasione per rifilarci sereni paternali con forte cadenza romagnola sotto la minaccia di farci pagare cifre faraoniche per scassatissime biciclette, o di farci saltare i pasti, o ancora di farci dormire all'adiaccio.
Un grazie a tutti qunati per avermi fatto vivere una tre giorni fantastica anche e soprattutto da un punto di vista umano (e qui la lista di persona da ringraziare sarebbe enorme). Complimenti a Simo, frengo e Leblanc.
Grazie per tutti i ringraziamenti che ho ricevuto e mi complimento per i complimenti a me fatti.. o era il contrario...