Soluzioni dei test di ammissione
-
Soluzioni dei test di ammissione
esiste un sito in cui è possibile trovare tutte le soluzioni ( oppure una parte) dei passati test di ammissione alla normale ?
-
-
...a parte gli scherzi, l'ultima domanda del mio orale di matematica all'ammissione sns è stata: "sa che cos'è il numero 1729?" ...e la sapevo!
(e sono un chimico)
Ciao e in bocca al lupo a tutti!
Andrea
P.S.
Per quest'anno vi consiglierei di prepararvi attentamente sul numero 37...
(e sono un chimico)
Ciao e in bocca al lupo a tutti!
Andrea

P.S.
Per quest'anno vi consiglierei di prepararvi attentamente sul numero 37...

* This message was transmitted on 100% recycled electrons.
beh, ovviamente la domanda mi era stata posta con ironia...
comunque, in genere le domande di matematica per fisici e matematici sono un po' più difficili, ma questo vale specialmente per i matematici, ovviamente.
Domande che hanno fatto a chimici (a me la prima e l'ultima):
- dimostrare (o tentare di farlo) che l'unica coppia (ordinata, per essere pignolo) di numeri naturali
$ (a,b) $ tali che $ a^b=b^a $ è $ (2,4) $;
- dividere le lettere maiuscole dell'alfabeto in classi "topologicamente equivalenti" (!);
- strani giochini con la funzione $ \left\{\frac{1}{x}\right\} $ (parte frazionaria) come trovare i punti di intersezione con la funzione x.
...ora non ho tempo per continuare: chiedete ai matematici.
Ciao!
Andrea
comunque, in genere le domande di matematica per fisici e matematici sono un po' più difficili, ma questo vale specialmente per i matematici, ovviamente.
Domande che hanno fatto a chimici (a me la prima e l'ultima):
- dimostrare (o tentare di farlo) che l'unica coppia (ordinata, per essere pignolo) di numeri naturali
$ (a,b) $ tali che $ a^b=b^a $ è $ (2,4) $;
- dividere le lettere maiuscole dell'alfabeto in classi "topologicamente equivalenti" (!);
- strani giochini con la funzione $ \left\{\frac{1}{x}\right\} $ (parte frazionaria) come trovare i punti di intersezione con la funzione x.
...ora non ho tempo per continuare: chiedete ai matematici.
Ciao!
Andrea
* This message was transmitted on 100% recycled electrons.