Un augurio speciale da parte mia a Enzo, Francesco, Maria, Simone, Valerio ed Elia. Forza amici!
Con questo messaggio diventano ufficiali anche i risultati del TotoImo2006, tradizionale scommessa che si tiene ogni anno nei giorni prima della gara.
Ogni partecipante ha espresso la sua probabile formazione tipo (6 preferenze) più un componente jolly detto "riserva", particolarmente importante ai fini della classifica come vedremo in seguito. Da tradizione non ci si può votare, ma al massimo mettersi come riserva.
Ogni componente azzeccato vale 1 punto. Se la riserva entra a far parte dell'Imo-team allora fornisce un + 1 a parte, proprio come per il SuperEnalotto.
In caso di parità di punteggio, come concordato, vince il partecipante che ha scelto la riserva che ha ottenuto il miglior punteggio nella graduatoria del PreImo.
In caso di ulteriore parità, farà da discriminante il punteggio dello stesso scommettitore al PreImo. Se infine sussiste ancora una situazione di equilibrio, si fanno preferenze di sesso (W le donne) o di ordine alfabetico.
Da segnalare che quest'anno non c'è stato alcun 6 o 5 + 1 (il cospicuo jackpot di un milione di dollari resta nelle mie mani), ma d'altra parte neanche uno 0 (grazie all'usuale ritornello "Di Marino, Colombo, Cavazzani" sciorinato da numerosi partecipanti).
Il premio per il primo classificato è, come dire, molto... sensuale. Si tratta infatti di un bacio che il fortunato vincitore riceverà da parte di una delle ragazze del PreImo a sua scelta (non però Maria che si è rifiutata).
Nella classifica sono identificati i partecipanti, dal primo all'ultimo, per Cognome, [nick] e chi più ne ha più ne metta (il simbolo # indica partecipante al PreImo, il simbolo @ Normalista o ex). Tra parentesi sono indicate le riserve scelte dai detti concorrenti.
Ma bando alle ciance e onore al vincitore con il punteggio di 5 (riserva Bianchi) che è (rullo di tamburi):
#FEDERICO LO BIANCO [Rigor Mortis]
Seguono:
Punti 5:
#Daluiso (ris. Bianchi)
#Recanatesi [reca11235] (ris. Bianchi)
#Fogari [edriv] (ris. Bianchi)
@Morandin [teppic] (ris. Bianchi)
#Di Provvido [Serrano] (ris. Conti)
#Trager [matthewtrager] (ris. Conti)
@Attanasio [Steatt] (ris. Conti)
@Talpo [talpuz] (ris. Conti)
#Romeo [Mathomico] (ris. Galeotti)
#Notarstefano [Azarus] (ris. Galeotti)
#Bianchi [HarryPotter] (ris. Trager)
#Galeotti [mattilgale] (ris. Trager)
@Guadagni [Oscar] (ris. Trager)
@Mongodi [EvaristeG] (ris. Trager)
@Sisto [ale86] (ris. Fogari)
@Sarti (ris. Galliani)
#Conti [JackSparrow] (ris. Notarstefano)
#Lombardo [darkcrystal] (ris. Notarstefano)
#De Capua [Decan] (ris. Notarstefano)
Caraceni [phi] (ris. Notarstefano)
Punti 4 + 1:
@Poloni [fph] (ris. Gobbino)
#Di Marino [Simo_the_Wolf] (ris. Di Marino)
#Cavazzani [frengo] (ris. Cavazzani)
#Colombo [leblanc] (ris. Colombo)
#Sanna [Endorendil] (ris. Melani)
#Galliani [davigall] (ris. Melani)
Savino [aurora90] (ris. Melani)
@Lilliu [Thematrix] (ris. Santi)
Punti 4:
@Tamburrino [Alex85] (ris. Conti)
#Melani [what] (ris. Trager)
#Santi [Boll] (ris. Trager)
@Maserati [Masso] (ris. Trager)
@Scarascia [Mario86x] (ris. Notarstefano)
Punti 3 + 1:
@Biasini [Biagio] (ris. Santi)
@Barbieri [lb] (ris. Busseti)
Punti 3:
#Kuzmin (ris. Galeotti)
@Hjalmar [crazydiamond85] (ris. non data)
Punti 1 + 1:
@Villa [lordgauss] (ris. Morandin)
Punti 0 + 1:
#Busseti [Melkor M.] (ris. Busseti)
Spiace che i più coraggiosi nei due estremi (Lo Bianco e Busseti), non abbiano fatto nei loro campi l'anplein

P.S. Questa è stata la mia ultima gara delle Olimat: vorrei ringraziare voi tutti che mi avete accompagnato per questa avventura di 5 anni. Ho iniziato come un bambino svezzato dalle medie che si dilettava con il 7X8, ho finito a spiegare i moltiplicatori di Lagrange. Ma soprattutto grazie a tutte le persone che ho incontrato per le Olimpiadi: primi fra tutti boss e correttori persone straordinarie, autentici luminari, che per amor della gente e della matematica, mettono a disposizione, praticamente gratuitamente, un mare del loro tempo libero.
E poi tutti quelli che ho incontrato a far le gare con me e qui la lista sarebbe enorme.
Come in tutti gli ambienti ci sono pazzi e fanatici

Questo non vuole e non deve essere un addio, ma un ringraziamento per tutto quello che avete fatto:
GRAZIE DI CUORE!!!