Scusami edriv avevo capito male ho anche detto una c....ta
Innanzitutto, come mi hai fatto giustamente notare, questo è sbagliato

(non so come mi sia uscito, forse qualche neurone si è bruciato mentre scrivevo):
per gli insiemi infiniti non posso stabilire relazioni d'ordine, ma soltanto relazioni di equivalenza (|A|=|B|<==>"esiste f da A a B bigettiva").
Comunque non avevo proprio capito quello che volevi dire nel tuo primo post.
Io pensavo che tu volessi usare il fatto che questa è una relazione d'ordine per dimostrare il teorema, cioè fare così:
Quindi se, per l'ipotesi, ci sono una funzione iniettiva da A a B ed una iniettiva da B ad A, è come dire |A|=<|B| e |B|=<|A| da cui segue che |A|=|B| e la tesi è dimostrata.
Io volevo dire che questo si può fare tranquillamente per gli insiemi finiti, perchè affinchè esista una funzione iniettiva da A a B, il numero degli elementi di A deve essere minore o uguale di quello di B, cioè |A|=<|B|.
Invece per gli insiemi infiniti è proprio questo teorema a garantirmi la validità della relazione d'ordine, che non può più essere verificata guardando il numero degli elementi, ma si basa sull'iniettività.
Era per questo motivo che mi interessava particolarmente la dimostrazione di questo teorema.
Infatti appena ho un po' di tempo cercherò di scrivere bene una dimostrazione seguendo i suggerimenti di Marco.
Grazie a tutti per l'aiuto.