odio per la matematica
-
Anche io un tempo non amavo la matematica... non la disdegnavo, ma la reputavo una materia insensata, gelida, che consisteva soltanto nello scoprire cose che esistono già... la mia definizione credo che fosse corretta, ma non avevo mai assaporato il gusto di scoprire queste cose...
pensate che mi ero iscritta al liceo classico!!!
pensate che mi ero iscritta al liceo classico!!!
secondo me per apprezzare particolaremente qualcosa bisogna avere una predisposizione che si crea inconsciamente durante tutto il corso della vita sulla base di esperienze, sensazioni e quant'altro.
Cmq nn credo che se una cosa richiede impegno si venga automaticamente respinti, io odio il latino, ma più un teorema è difficile più mi piace perchè mi mette alla prova e maggiore è la soddisfazione che si prova a risolverlo.
Cmq nn credo che se una cosa richiede impegno si venga automaticamente respinti, io odio il latino, ma più un teorema è difficile più mi piace perchè mi mette alla prova e maggiore è la soddisfazione che si prova a risolverlo.
-
Che è quello che ha fatto chi ha studiato l'innalzamento dell'obbligo scolastico a 18 anni: chi vorrebbe lavorare non può, chi meriterebbe di lavorare non può (per la selezione che nelle scuole divenute dell'obbligo avviene molto meno) e chi vorrebbe studiare a scuola non può perché sono diventate delle case-famiglia.
questa mi è piaciuta proprio...
questa mi è piaciuta proprio...