Sondaggio filosofico

In questo forum vengono proposti i sondaggi che verranno fatti sul sito delle olimpiadi

Moderatore: tutor

lakrimablu

Messaggio da lakrimablu »

quindi io che col pc ho un contorto rapporto di amore-odio vado a fare la bidella?
colin

Messaggio da colin »

Si, ma non deve essere molto appagante studiare un bel po\' e poi spiegare le cose che sai a studenti che per il 90% non gliene frega una mazza... che ne dite?
lakrimablu

insegnare è bello perchè ti senti UTILE. puoi dare agli altri quello che hai imparato, almeno è servito a qualcosa, no?
<BR>ovvio se ti capita una classe di mufloni....
<BR>io sono \"innamorata\" del mio prof di fisica perciò sono poco obiettiva. è una persona che stimo. mi piacerebbe essere come lui, ma non credo di essere all\'altezza.
<BR>la bidella cmq....
ale86

Messaggio da ale86 »

Gli Inti-Illimani sono quelli di el pueblo unido. Se non la conosci scaricala.
<BR>Cmq non so cosa farò da grande. Ora come ora preferirei un lavoro che ti fa guadagnare di meno ma che occupa poco tempo che il contrario (chi vuol capire capisca). Spero di non \"inborghesirmi\" col tempo...
lakrimablu

dipende anche da come la prendi. in ogni caso non è male come diceva ale per vacanze e stipendio.
<BR>in ogni caso è da scartare perchè ormai nella scuola non si entra piu.
<BR>
<BR>quindi in conclusione voi DA GRANDI...?
ale86

Messaggio da ale86 »

Non è detto che devi essere un prof. \"normale\" se fai il prof. Esistono anche i cosiddetti (da me) amici degli studenti.
colin

Messaggio da colin »

Comunque se mi rompo di studiare so già cosa fare: o il fornaio (non chiedetemi il perchè) o (più probabile) apro un\'enoteca.
<BR>E questo è tutto, per oggi,
<BR>
<BR>Buona notte, vado a nanna.................
ale86

Messaggio da ale86 »

Buona notte. Perchè non apri un\'azienda vinicola, invece? Oppure puoi sempre fare l\'accompagnatore...
Livia

Messaggio da Livia »

Holden fuori dalla realtà?
<BR>Ma se almeno il 70 % di quelli che conosco vive una situazione analoga a quella di Holden!Ora vorrai dire che è fuori dalla realtà perchè è ambientato negli anni 50 o perchè Holden è pieno di soldi o perchè alla fine non scappa...
<BR>Per quanto mi riguarda la fine è proprio azzeccata. Cioè, voglio dire, non finisce... Sarebbe stato troppo facile farlo finire bene, o male. Non finisce...Perchè tutti ci ritroviamo nella situazione di holden. TUTTI. E ognuno fa le sue scelte:c\'è chi va col berlusca, chi si arrende, chi rimpiange,e chi si da\' da fare per essere un po\' the catcher in the rye. Per cambiare una microvirgola del mondo.
<BR>Vabbè sono brilla, però spero di aver espresso i miei pensieri in un modo almeno comprensibile.
<BR>
<BR>La filosofia vi distrugge? Vorrei aggredirvi, visto che è il mio pane quotidiano, ma nn lo faccio: spiegatemi solo perchè...Vi giuro non riesco a capirlo...
<BR>
<BR>Non lo state a sentire Kant! Lui si che è distruttivo, a 17 anni!
<BR>Quel che voleva intendere con legge morale dentro di me lo sa solo lui! Io per sopravvivere lo interpreto a modo mio (ovvero:\"legge morale\" lo leggo come \"valori\")
<BR>
<BR>
<BR>Un giorno che sono sobria risponderò anche a tutti gli altri riferimenti filosofici!
<BR>Se sono in grado...
<BR>
<BR>Un bacione
<BR>
<BR>Livia
<BR>
<BR>p.s.=Spero di nn aver scritto cazzate...Vabbè se l\'ho fatto mi perdonerete, sperooo
lakrimablu

io guardo i \"grandi\" e mi viene da pensare..
<BR>alla fine dite che mia madre non era come me da ragazza? e mio padre a 16 anni non avrà mica avuto queste idee del c***o..no?
<BR>come sarò io tra 30 anni? come LORO?
<BR>a 50 anni dite che lotteremo ancora per i nostri ideali?
lakrimablu

buona notte colin.
<BR>se apri l\'enoteca vengo a trovarti!
<BR>
Livia

Messaggio da Livia »

Ma se siete tutti online perchè non ci troviamo in chat?
ale86

Messaggio da ale86 »

Filosofia piace o la si odia. Io sono nel secondo partito. Perchè devo sapere ciò che pensava qualcun altro e ricevere un voto in base a quanto bene so ripetere ciò che diceva, indipendentemente da se sono d\'accordo o no? Tu dirai: questa è filosofia. E infatti se andaasi oltre inizierei a prendermi a schiaffi.
colin

Messaggio da colin »

Sono costretto a dire che Livia ha completamente ragione sul giovane Holden... mentre per la filosofia volevo solo dire che è una bella materia ma è talmente incasinante che a volte, quando rimango indietro nello studio, la odio con tutte le mie forze...Fate voi fichte in un pomeriggio poi ditemi se vi piace ancora...ma questi sono problemi miei...
<BR>
<BR>Chissà se andrò mai a dormire...
lakrimablu

perchè adesso è meglio andare a nanna visto che non riesco piu a scrivere frasi di senso compiuto (cfr messaggi precedenti!)
<BR>e poi perchè non è male riempire pagine e pagine di forum.....
<BR>buonanotte
<BR>
<BR>è la risposta alla domanda di livia
<BR>
<BR>
<BR>a me filosofia piace, ma a scuola si fa \"giusto per fare\" senza pensare a quello che c\'è scritto su quel libro che ormai è la mia nemesi. ai voglia se ci sarebbe da riflettere..e invece devi stare li a imparare le 4 frasettine del libro.
<BR>è il modo in cui è proposta che secondo me è sbagliato. la materie di per se è.....mm....carenza di aggettivi...beh, mi piace.
<BR>
<BR>addio<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lakrimablu il 27-12-2002 02:13 ]
Bloccato