dal Messico in cerca di consigli...

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
fph
Site Admin
Contatta:

dal Messico in cerca di consigli...

Messaggio da fph »

Sempre sognato di moderare un messaggio di fph!! ... ho cambiato l'indirizzo mail del mittente, mettendo al posto di @ [chiocciola] ... un po' di precauzioni non guastano mai

Ciao,
un ragazzo messicano ci ha contattato attraverso il sito per qualche consiglio sull'orientamento universitario... qualcuno può/vuole aiutarlo?
grazie!
---------- Forwarded message ----------
From: paqui_2590[chiocciola]msn.com <paqui_2590>
Date: 14-gen-2007 19.07
Subject: Contatto dal sito delle olimpiadi della Matematica

Non sapevo a chi rovolgermi. Sono uno studente del 4to anno della scuola media superiore. Vivo a città del Messico. Ho la cittadinanza italiana da parte di mio padre (ma anche sono messicano). Mi piacerebbe studiare matematica, da alcuni anni la mia passione Mi chiamo Aldo Pacchiano, ho partecipato nelle ultime tre gare nazionale di matematica (la OMM oppure Olimpiada Mexicana de Matemáticas in spagnolo) nelle ultime due ho preso la medaglia d'oro. Ho partecipato anche sotto la bandiera messicana all' Olimpiada Internazionale di Matematica 2006 (IMO) in Slovenia, al APMO (Asian Pacific Mathematics Olympiad) disgraziatamente non ho potuto andare all' Olimpiada Iberoamericana de Matematicas, sono rimasto nel quinto luogo di quattro che furono. All' IMO ho presso una mezione d'onore, ho la possibilità d'andare alle seguenti due IMO (Hanoi e Granada). Finirò la scuola media superiore nella estate 2008. Se fosse possibile mi piacerebbe che mi rispondeste. Ho scritto questa lettera perche sono interessato a studiare matematica in Italia. Credo che le università italiane siano migliori dalle messicane specialmente perche in questo paese non c'è nessun interesse nel sviluppo della scienza, le università publiche; dove sono i migliori professori, sono quasi abbandonate ed il ministero di scenza e tecnologia è un chiaro pupazzo con interessi diverse al ingrandimento e diffusione della scienza. Malgrado ci siano università particolari, sono tutte commerciali. Non hanno il livello. Vi prego una risposta, non ne ho bisogno di più che un po di orientamento. Nomi di scuole, ammisioni, date, a chi rovolgermi. Piani per italiani al estero. Grazie P.S. Scusatemi per il uso sbagliato delle preposizioni. Il mio indirizzo di posta elettronica è paqui_2590[chiocciola]msn.com Aldo Pacchiano Città del Messico, 14 gennaio '07
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
EvaristeG
Site Admin
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

...per l'indirizzo mail, sostituite [chiocciola] con @...
Rispondi