Ciao belli....aiutatemi per favore....ho il cervello in fumo

Conteggi, probabilità, invarianti, logica, matematizzazione, ...
Rispondi
stegarlati

Ciao belli....aiutatemi per favore....ho il cervello in fumo

Messaggio da stegarlati »

Ciao ragazzi sono un nuovo arrivato... :lol:

Nn vi nascondo di nn essere un grandissimo matematico...in particolare sono due giorni che impazzisco: :?

Mi potete risolvere con spiegazione questo quesito???
VI PREGO AIUTATEMI!!!

Ci sono tre scatole chiuse ( A, B, C). In una delle tre è stato messo un premio le altre due sono vuote. Adesso io, che so dove è il premio aprirò una delle scatole vuote; in altre parole non aprirò mai la scatola che contiene il premio. Inoltre non aprirò mai la scatola A, sia che contenga sia che non contenga il premio. Aprirò quindi o la scatola B o la scatola C. Supponi che abbia aperto la scatola B. Dato che ho aperto questa scatola B qual è la possibilità che si trovi nella scatola A? E qual è che si trovi nella scatola C?

Non è assolutamente 50 e 50, ne 66 e 33....

Avendo già aperto la B mi raccomando...

AIUTOOOOOO!!!!! :( :(

Nn si possono sbattere....riguarda le probabilità...il risultato può essere anche a frazioni nn necessariamente in percentuali
pic88
Località: La terra, il cui produr di rose, le dié piacevol nome in greche voci...

Messaggio da pic88 »

per il cervello in fumo non so come aiutarti, vediamo di risolvere il problema...

La probabilità che il premio sia in A è 1/3, indipendentemente dal fatto che tu apra una scatola vuota. Il premio, di quello che fai tu, non sa assolutamente niente. :D
stegarlati

No mi dispiace nn è quello

sto impazzendo aiuto!!
julio14

Messaggio da julio14 »

E' 1/3 A e 2/3 C. E' un quiz molto famoso e quindi sono sicuro della risposta. Tu pensa solo che c'è una scatola che non si può aprire: una volta su tre la pallina è lì e tu apri una delle altre due scatole, due volte su tre è in una delle due scatole che puoi aprire e tu apri l'altra. :D
stegarlati

GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Te ne sottoporrò altri!
pic88
Località: La terra, il cui produr di rose, le dié piacevol nome in greche voci...

Messaggio da pic88 »

pic88 ha scritto:La probabilità che il premio sia in A è 1/3
stegarlati ha scritto:No mi dispiace nn è quello
julio14 ha scritto:E' 1/3 A e 2/3 C
stegarlati ha scritto:GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
no comment...

ah, se ne metti degli altri, evita titoli del tipo "aiutatemi ho il cervello in fumo"... è buona norma indicare nell'oggetto l'argomento del topic
ciao
stegarlati

Si va beh nn ti prendere male....Alla fien nn mi hai dato la spiegazione!! :?

Cmq per il titolo ok! :x
Rispondi