Ora che c'è una tabella definitiva dei passati posso pubblicare questo post...!
Quando ero piccinino mi imbattei per caso in questo sito, e così iniziai a conoscere via chat la comunità che lo frequentava... e per pura curiosità guardai alcune delle vecchie edizioni delle gare...: fui subito travolto dal fascino prorompente dei problemi olimpici e dell'eleganza che la Matematica può avere... Però leggere testi e soluzioni era un conto, risolverli era altra cosa

; per me all'epoca era impossibile affrontare un problema olimpico, e essere mai sulla lista dei convocati per Cesenatico era del tutto un'utopia... col passare del tempo iniziai a mostrare di avere una qualche abilità matematica e di essere in grado di risolvere parte dei problemi olimpici delle fasi pre-Cesenatico... e dalla III superiore dall'utopia qual era, raggiungere Cesenatico si trasformò in un sogno... 3 anni di duro allenamento, cercando di seguire la regola delle 3 L di Gobbino... spesso con molte delusioni (2 febbraio andati male) ma nonostante ciò con una volontà imperterrita di riprovare fino alla fine... e quest'anno, quando non ci credevo più, quando ogni speranza era infranta, arriva la notizia, una mail della responsabile provinciale: sono arrivato tra i primi 8 della mia provincia (Napoli) e sono stato quindi segnalato per la prova di Cesenatico!

questa faccina esprime bene il mio stato d'animo al momento della lettura della mail (letta e riletta almeno 20 volte, stando un quarto d'ora immobile davanti al Pc, trattenendo dei profondi respiri

; tra l'altro stavo a scuola, nell'ora di informatica, e i miei compagni credevano che non mi sentissi bene e stessi per svenire...

)
E ora leggere il mio nome sulla lista dei convocati a Cesenatico, i magnifici 300, per me è un Sogno che si Avvera!!! Ce l'ho fatta! Sono arrivato a Cesenatico!!!
Ma la mia conquista più grande di questi anni, di questa esperienza, è stata di conoscere delle persone vere, sincere e leali che sempre mi hanno incoraggiato e aiutato durante il mio difficile cammino... con alcuni di loro ho stretto una profonda amicizia che spero durerà tutta la vita... grazie a tutti voi ragazzi!!! (un ringraziamento particolare a Fabio Lilliu alias the_matrix

)
Invito altri a raccontare la loro esperienza così come ho fatto io...
Bye,
#Poliwhirl, Cesenatista#