Numeri perfetti dispari

Numeri interi, razionali, divisibilità, equazioni diofantee, ...
Rispondi
Reese

Numeri perfetti dispari

Messaggio da Reese »

Non sapendo dove postare, vado qui: vi prego, osservate questa..."dimostrazione" della non esistenza dei numeri perfetti dispari.

http://www.speedyshare.com/223400885.html

A parte il fatto che non si capisce quasi niente, a parte il fatto che le notazioni sono quasi tutte errate, il ragionamento è di un'assurdità pazzesca. Ebbene, il geniale autore si ostina dire che "è giusta" e che io ho torto nel dirgli che è sbagliata.
Why would anybody want empathy?
fph
Site Admin
Contatta:

Messaggio da fph »

Non riesco a scaricare il file. Puoi controllare che sia tutto ok?
Non avendola vista non mi esprimo su questa dimostrazione, comunque tieni conto che di dimostrazioni deliranti (e di autori che pensano di essere geni incompresi) ce n'è a caterve. ;)
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Jordano

Messaggio da Jordano »

a me funziona, prova questo link se mai.

qui.
FrancescoVeneziano
Site Admin
Contatta:

Messaggio da FrancescoVeneziano »

La "dimostrazione" è scritta malissimo ed è molto difficile capire cosa sta dicendo l'autore; comunque c'è un errore evidente nella terza pagina, nella trattazione del "2° caso", dove si adopera la funzione somma dei divisori $ \sigma(n) $ come se fosse completamente moltiplicativa ricavandone un'uguaglianza falsa.
Wir müssen wissen. Wir werden wissen.
Reese

Messaggio da Reese »

Stessa cosa che gli ho detto anch'io. Ma lui dice di togliere i divisori doppi e altre cose con poco senso. Vi metto il link della discussione: http://www.matematicamente.it/f/viewtop ... 326#140326
così vedete anche voi.
fph
Site Admin
Contatta:

Messaggio da fph »

Gli hai dato anche troppa corda. :-D
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Reese

Messaggio da Reese »

Infatti, quello che penso anch'io, ma non vuole proprio capire che quel problema non lo risolverà mai. Vabbé, se insiste ancora, ci rinuncio.
Rispondi